Cagliari: via tre senatori, ma ci sono anche gli arrivi

 

Cagliari tre senatori sono pronti ad andare altrove

Dopo anni di permanenza in rossoblu tre senatori hanno ormai le valigie in mano. Il primo ed il più vicino alla cessione è Diego Farias, che ha chiesto di andar via dopo aver rotto con la tifoseria locale. Per il mago brasiliano reduce da una stagione molto deludente si sono fatti avanti alcuni club. Si tratta di Fiorentina, Sassuolo e Atalanta. Quest’ultima pare essere la più vicina a chiudere, visto che ha chiesto ufficialmente la valutazione del ragazzo, che ha manifestato la sua volontà di trasferirsi a Bergamo alla corte di Gasperini. Poi c’e’ la situazione relativa al capitano Daniele Dessena, che pare giunto al capolinea della sua avventura in rossoblu. Per lui si parla dl Parma e di alcuni club della serie cadetta, dove il centrocampista andrebbe a chiudere la sua carriera. Il terzo senatore che potrebbe lasciare è Marco Sau, bomber che nelle ultime stagioni ha deluso le aspettative con medie relazzative davvero imbarazzanti. Per lui sono arrivate offerte dall’Empoli neo promosso in serieA, e da alcune società di serie B pronte ad offrire al tonarese un posto da titolare. Queste le probabili prossime cessioni in casa Cagliari, pronto comunque a rinforzarsi nel mercato estivo.

Ecco chi sta per arrivare a Cagliari

Il primo acquisto è il croato Darijo Srna terzino destro di grande esperienza e ottima tecnica individuale, un elemento che potrebbe davvero dare qualità a tutto il reparto arretrato. In questa zona del campo il Cagliari sta cercando anche un centrale che possa fare coppia con Cepitelli, al momento il nome più in auge è quello del napoletano Tonelli, ma le sorprese possono comunque essere dietro l’angolo. In mezzo al campo arriverà Castro dal Chievo con il quale siamo ad un passo dall’accordo ufficiale, mentre con il calciatore argentino è già stato trovato l’accordo economico. C’e’ poi la questione Barella sempre aperta, dalla sua eventualmente cessione potrebbe cambiare la strategia di mercato. In avanti il Cagliari accoglierà Nico Gonzales che arriva in prestito tramite l’Inter, che per 10 milioni di euro lo ha prelevato dall’Argentinos Junior. Il 20enne è un mix tra Dybala e Recoba, un mancino molto talentuoso che ha necessità di giocare e mostrare il suo valore. Davanti arriverà qualcun’altro per completare un reparto pronto ad essere rivoluzionato.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca