Cagliari-Roma

Calciomercato Cagliari: fari puntati sul bomber dell’Eredivise

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Calciomercato Cagliari attivi, anche se in sordina. Capozucca sta lavorando, in collaborazione con il capo scouting Riccardo Guffanti ed i suoi più stretti collaboratori, come ad esempio Andrea Cossu. Dopo Gaston Pereiro, i rossoblu hanno puntato un altro calciatore dell’Eredivise. Si tratta del capocannoniere del massimo torneo olandese. Il bomber greco Georgios Giakoumakis. Il ragazzo gioca nel Venlo, squadra di mezza classifica del campionato olandese. Il centravanti di 26 anni, è alto 185 centimetri ed ha un fisico possente, da classica prima punta. Dopo aver giocato nel campionato greco, si è trasferito nel 2020 in Olanda, per una cifra di soli 200 mila euro. Dopo un inizio difficile, ed un approccio con un calcio diverso, è esploso. Quest’anno infatti ha messo a segno la bellezza di 26 reti in 30 presenze, risultando il capocannoniere del campionato orange.

Calciomercato Cagliari, Giakoumakis grande occasione

 

Il bomber del Venlo è implacabile sulle palle alte, grande colpo di testa e tempismo. Buone anche le doti tecniche, calcia infatti sia di destro che di sinistro. Inoltre il bomber greco è anche un cecchino dal dischetto.  Il suo valore di mercato, attualmente, è compreso tra i 3 ed i 5 milioni di euro. Una cifra abbordabile, um grande affare da cogliere. Il 26enne ha il contratto in scadenza nel giugno 2022, e non ha ancora rinnovato, in attesa di una chiamata dall’estero. Il suo valore, molto probabilmente, va ben oltre, la cifra richiesta dal Venlo.

Eredivise: bacino importante

Il Cagliari dopo Gaston Pereiro, prelevato dal Psv Eindhoven, potrebbe quindi ripescare nel campionato olandese. Il centravanti greco è un buon prospetto, e sarebbe una grande occasione. A Cagliari inoltre troverebbe il suo connazionale Lykogiannis, che dopo un inizio balbettante, si sta imponendo. Giakoumakis in nazionale ha collezionato 3 presenze ed 1 gol. La trattativa sembrerebbe essere partita, il centravanti greco gradirebbe confrontarsi nel nostro campionato, per provare ad esplodere definitivamente.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24