Campione del mondo di Bocce è abruzzese

intopic.it feedelissimo.com  
 

Gianluca Formicone (foto Bocceinvolo.it), 48 anni, residente a Notaresco, paesino dell’entroterra Abruzzese, è il nuovo campione del mondo di bocce. Un grandissimo riconoscimento, ottenuto dal campione abruzzese che ha sbaragliato la concorrenza, alla rassegna iridata di San Miguel de Tucuman in Argentina. Una vittoria partita da lontano, molto lontano, che ha visto Gianluca battere l’uno dopo l’altro avversari ben più quotati, compresi gli argentini padroni di casa.

Tanta l’emozione e la soddisfazione per un traguardo che mancava al campione nostrano. Il risultato lo porta tra i cosiddetti grandi del panorama mondiale, nel mondo delle bocce.

“Più che battere gli avversari ho dovuto fare attenzione alla gastroenterite, e per fortuna ho battuto anche quella”.

Queste le parole scherzose del re delle bocce mondiale. Con una battuta il neo campione racconta la sua avventura oltre oceano, dove ha dovuto  fare i conti anche con un virus che ha mietuto diverse vittime e diversi atleti.

Campione del mondo di bocce
Il neo campione del mondo di bocce individuale Gianluca Formicone

Ora il futuro che quesiti pone al Campione del mondo di bocce abruzzese?

Sicuramente meritate vacanze, ma anche la volontà di poter un giorno partecipare alle Olimpiadi. Già, la manifestazione sogno di ogni sportivo e di ogni atleta, ma c’è un problema.

Le bocce ancora non sono una disciplina olimpica, e forse bisognerà attendere il 2028, anno dei giochi di Los Angeles per poter sperare di veder rotolare il boccino.

Una attesa logorante e lunga, forse troppo ma il buon Gianluca ci crede ancora, e si augura di poter vestire una divisa con i cinque cerchi sul petto, e perché no, una bella medaglia con il metallo più prezioso. Intanto con immenso orgoglio celebriamo il nostro campione del mondo, con la speranza che arrivino altri titoli, e che la sua fama arrivi laddove questo sport, ancora non ha il risalto che meriterebbe.

Fonte foto: Wikipedia

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tancredi

Avatar