Tokyo 2020

Tokyo 2020 a breve la decisione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Si fa sempre più strada l’idea di posticipare le olimpiadi giapponesi

Tokyo 2020, a breve la decisione su un eventuale spostamento di data. Entro un mese avremo la certezza su quando si svolgeranno.

Il Cio si è preso un mese di tempo per decidere sullo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo. Il covid-19 non lascia tranquilli e la soluzione dello slittamento sembra sempre più probabile. L’annuncio potrebbe essere anche questione di giorni. La salute degli atleti va sopra ogni interesse economico ed al momento non ci sono segnali positivi ne le condizioni per poterle svolgere. Le soluzioni sono tre: spostamento ad agosto, nello stesso periodo del 2021 o in autunno dell’anno che verrà. Una decisione non facile visti i tanti soldi in ballo ed un organizzazione notevole. Di certo si svolgeranno in sicurezza e tenendo conto anche delle altre manifestazioni che avranno luogo nel 2021.

Gli atleti hanno bisogno di certezze, nonostante la situazione si stanno allenando avendo affinato tutta la preparazione. Anche per loro serve tempo per cambiare programma e programmare altre manifestazioni. Non c’è più tempo da perdere il destino di Tokyo 2020 e’ sospeso.

Tokyo 2020 a breve la decisione: Paesi spaccati sullo svolgimento.

Il Cio è alle strette ha capito che servono certezze ed alcune nazioni hanno deciso di farsi sentire in maniera importante. Il Canada ha fatto la voce grossa minacciando di non schierare i propri atleti. Altri paesi potrebbero imporsi e creare un enorme caos. Da qui la volontà di decidere in fretta per non creare una guerra politica pericolosa e deleteria in un momento così delicato.

Le Olimpiadi si faranno questo è ciò che conta, lo spostamento è un segnale forte, un gesto doveroso necessario per il valore che i giochi olimpici hanno in tutto il mondo. Ma salute e la vita umana hanno una corsia preferenziale e sono l’unico motivo valido per fermare anche le Olimpiadi.

 

 

Fonte foto

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24