Cancelo va via, per lui si aprono le porte del Manchester City

Cancelo a Manchester per lui si aprono le porte del City

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cancelo a Manchester City

Cancelo a Manchester, dopo solo una stagione in bianconero lascia Torino. Si trasferisce al Manchester City, dove avrà comunque l’occasione di giocare per vincere. I Citizens sono infatti i campioni inglesi in carica, proprio come lo è la Juve in Italia. Joao pare non abbia convinto pienamente la dirigenza juventina. È stato messo sul mercato, ed il City non ha esitato a piazzare la zampata vincente. Il portoghese si trasferisce in Premier League, dove lo attende una nuova sfida. Nelle casse della Vecchia Signora invece, entrano ben 50 milioni di euro. Tanto è stato valutato Cancelo dalla Juve.

Cancelo lascia i bianconeri Capolavoro targato Jorge Mendes

Il terzino lusitano era sbarcato a Torino, circa un anno fa. La Juventus lo aveva prelevato dal Valencia, dopo che Cancelo aveva disputato una buona stagione con l’Inter. I bianconeri pagarono 40 milioni per assicurarsi le sue prestazioni. Ad un solo anno di distanza, lo hanno praticamente ormai rivenduto. La questione interessante, sta nel fatto che i bianconeri hanno realizzato in questa maniera una buona plusvalenza. Dieci milioni in un anno, sono di considerare infatti un buon affare per le casse dei club. Dietro le quinte di tutto ciò, c’é l’astuta regia di Jorge Mendes. Il procuratore di Cristiano Ronaldo, è considerato probabilmente il numero uno dei procuratori.

Colpo importante, anche in fase mercato

Una plusvalenza interessante, in grado di portare denaro fresco nelle casse societarie. Questi ed altri denari, potranno essere reinvestiti, per tentare di rinforzare la rosa. Per acquistare ormai è necessario passare dalle cessioni. Un metodo che alla Juventus inaugurò Luciano Moggi, ma che non presto hanno adottato tutti i top club. Una sorta di autofinanziamento, per non precipitare in deficit pesanti. Cancelo quindi é giunto ai saluti. Si trasferisce al City, mentre i bianconeri andranno alla ricerca di un terzino per la fascia destra. Il mercato è iniziato, col botto.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24