Clamoroso scambio: Juve e Milan ci provano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fine mercato con il botto? Clamoroso scambio, è quello che stanno mettendo in piedi la Juve ed il Milan. Due club che spesso in passato hanno effettuato affari interessanti. Stavolta la questione, riguarderebbe due calciatori, che nelle rispettive compagini stanno riscontrando evidenti difficoltà. Seconda radio mercato infatti i due club starebbero imbastendo uno scambio importante. Bernardeschi andrebbe a Milano, mentre Paqueta si trasferirebbe alla corte di Maurizio Sarri. Una trattativa importante e serrata, in grado di far fare plusvalenze ai due club, e sistemare alcune problematiche evidenziate in seno alle due rose. Vediamo insieme nei dettagli quali sono gli ostacoli da superare.

Clamoroso scambio a centrocampo tra Juve  e Milan, si potrebbe chiudere in questi giorni

Bernardeschi ha praticamente chiuso la sua esperienza in bianconero. Con Sarri non ha trovato la giusta posizione in campo, e non è esploso come ci si aspettava. Paqueta dopo un buon esordio lo scorso campionato, si è perso con un’involuzione inspiegabile. L’ex viola fu pagato una cifra vicina ai 40 milioni di euro, Paqueta circa 35. Bernardeschi però dopo le stagioni in bianconero, a bilancio dovrebbe “pesare” per circa 30 milioni, la stessa cifra di Paqueta per il Milan. C’è però un nodo relativo agli ingaggi, che andrebbe sciolto in queste ore. I due ragazzi infatti guadagnano cifre differenti.

La soluzione possibile

Il ragazzo di Carrara percepisce circa 4 milioni di euro a stagione, il brasiliano rossonero circa la metà. La Juve lo accoglierebbe, per dare maggiore qualità tecnica al centrocampo, mentre il Milan potrebbe utilizzare Bernardeschi nel 4-4-2. L’italiano vuole infatti giocare con continuità, per non perdere la Nazionale. Il brasiliano consentirebbe ai bianconeri di diminuire il monte ingaggi. L’azzurro invece potrebbe spalmare l’ingaggio e aumentare gli anni di contratto con il Milan. Insomma i presupposti per chiudere la trattativa, pare ci siano proprio tutti. Intanto a Torino si sta definendo anche lo scambio tra De Sciglio e Kurzawa.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24