Juve, Milan, Inter, il mercato di Gennaio lo stanno vivendo in maniera differente. Se i bianconeri ed i nerazzurri, attualmente guidano la classifica di serie A, i rossoneri si trovano in un momento di difficoltà. Una situazione che ormai da diversi anni alberga a Milanello, ma che va rivista. È arrivato Ibrahimovic, che però da solo non può bastare. Rischia infatti di divenire la classica operazione di mercato , più di marketing che di sostanza. I rossoneri adesso pare stiano per cedere, Christian Rodriguez al Fenerbache. Non solo altri esuberi sono pronti a partire. Borini e forse anche Piatek, Caldara, Rebic e Chalanoglu. Il Milan deve far cassa, per poi acquistare ciò di cui ha bisogno. Almeno un centrocampista ed in difensore.
Mercato di riparazione Juve, Milan, Inter
I rossoneri sfoltiranno la rosa, per poi provare a completarla, come vuole Pioli. La Juve invece sta cercando di cedere Emre Can. Il tedesco ormai è fuori dal progetto sarriano. I bianconeri non cercano scambi, ma gradirebbero solo liquidi. La somma richiesta è di circa 25 milioni di euro. In questo modo la dirigenza potrebbe provare a prendere un centrocampista giovane. Piacciono Tonali, Zaniolo e Lorenzo Pellegrini. Rabiot e De Ligt non partiranno, chi invece sicuramente partirà a Luglio è Bernardeschi. L’attaccante non ha convinto, e potrebbe andare alla Roma, Fiorentina o seguire la pista estera che porterebbe a Barcellona.
Ecco le contromosse Inter per rimanere in vetta
L’Inter sta provando a chiudere per Vidal. Il Barcellona non molla, ed anzi tramite Valverde lo ha dichiarato incedibile. Continua il braccio di ferro. Per il terzino sinistro le piste sono: Marcos Alonso, Kurzawa e Darmian. Il primo pare abbia un costo troppo oneroso, almeno 39 milioni di euro. Kurzawa si sta offrendo a più club, mentre Darmian potrebbe rappresentare la soluzione low cost. I prossimi giorni saranno molto indicativi per comprendere meglio le mosse di mercato.