Cane positivo al coronavirus ad Hong Kong

Cane positivo al coronavirus ad Hong Kong

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cane positivo al coronavirus ad Hong Kong. Sembra non essere una fake news poiché la conferma arriva direttamente dal governo del paese cinese. Per la prima volta un cane è risultato positivo al test del coronavirus Covid-19. A quanto pare, l’animale da compagnia appartiene ad una cittadina affetta dalla nuova infezione che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

Cane positivo al coronavirus ad Hong Kong: appartiene ad una donna contagiata dal virus

Dunque, da quanto si legge nel comunicato, sembrerebbe che sia la donna 60enne che il suo cane siano risultati positivo al Covid-19. Di conseguenza, anche l’animale è stato messo in quarantena. Tuttavia arrivano alcune informazioni da parte dell’Agriculture, Fisheries and Conservation Department. Dovrebbero non esserci rischi di ulteriori contagi da parte del cane ad un altro animale a quattro zampe.

Il cane pare non abbia alcun sintomo che possa evidenziare il contagio da coronavirus.  C’è da sottolineare però, secondo quanto si evince dal comunicato che «i campioni prelevati dalle cavità nasali e orali sono stati trovati positivi per il virus Covid-19». In ogni caso pare che le prove relative al fatto che cani o gatti passano contagiare l’uomo con il nuovo virus sono praticamente nulle. Nonostante ciò il ministero della città cinese di Hong Kong sostiene che sarebbe meglio tenere in quarantena anche gli animali delle persone risultate positive al coronavirus Covid-19.

Ovviamente, considerato il fatto che si tratto del primo animale da compagnia risultato positivo al virus, sarà necessario seguire ulteriori test. Tuttavia, il cane della donna 60enne sarà costretto a restare per 14 giorni in quarantena sin quando i test del coronavirus non risulteranno essere negativi. Purtroppo, anche ad Hong Kong i casi di contagio del nuovo virus continuano a salire. Inoltre, la notizia inerente al contagio di un cane sicuramente non migliora la situazione. In ogni caso, sarà necessario attendere nuove informazioni a riguardo.

Fonte foto: pixabay

Leggi anche Vecchio vaccino potrebbe funzionare contro il Covid-19

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,