Centro Federale Figc per Codiv19

Centro Federale Figc per Codiv19, nuovi posti letto

intopic.it feedelissimo.com  
 

Centro Federale Figc per Codiv19, porte aperte. La Federazione mette a disposizione l’albergo e l’Auditorium per la città di Firenze

L’emergenza sanitaria continua e la necessità di posti letto cresce, ecco che il Centro Federale Figc per Codiv19: ospitare persone sottoposte a sorveglianza sanitaria e posti letto per i pazienti bisognosi di ricovero.

La decisione del presidente Figc Gabriele Gravina è stata dunque comunicata al sindaco di Firenze Dario Nardella, che sta coordinando le attività sul territorio del capoluogo toscano.

Ecco nel dettaglio le parole del presidente Gravina:

Il mondo del calcio sta mostrando grande sensibilità e forte senso di responsabilità.

Siamo tutti scesi in campo contro l’emergenza, Federazione, Leghe, Club, calciatori e allenatori, raccogliendo fondi e amplificando i messaggi delle autorità governative.

La salute è il bene primario da tutelare, per questo la Figc apre agli italiani in difficoltà il Centro di Coverciano.

Ora non si gioca a calcio, per tornare a farlo vinciamo insieme la partita più importante contro il Coronavirus.

Il Centro Federale della Federazione calcio a disposizione per l’emergenza ma non solo

Il centro infatti ha già aperto le porte del Centro ad un presidio dei Vigili del Fuoco e ora offre la disponibilità dell’albergo e l’Auditorium (ex palestra).

Luoghi che quindi potranno ospitare persone sottoposte a sorveglianza sanitaria e per allestire alcuni posti letto per i pazienti bisognosi di ricovero.

Intanto, pensando al calcio giocato si fa strada l’idea di tornare in campo in piena estate

Si parla infatti di portare a termine campionati nazionali, Champions ed Europa League entro agosto.

Ancora nessuna ipotesi precisa ma a livello europeo trapelano due ipotesi: una sequenziale, in cui si dà priorità alla conclusione dei campionati nazionali; l’altra invece prevede di portare avanti in parallelo i campionati, la Champions e l’Europa League.

Una soluzione quella di agosto, che piace anche la presidente dell’Aic Damiano Tommasi: “Se si potesse tornare ad agosto, sarebbe una notizia positiva” le sue parole a Radio anch’io Sport.

 

Articoli simili: I campioni 2006 contro Codiv19

Foto: Figc.it

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.