Amichevole Nazionali Azzurre e medici

Amichevole Nazionali Azzurre e medici, l’idea del Ct Mancini

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Amichevole Nazionali Azzurre e medici, l’idea del Ct Mancini. Una proposta lanciata nel corso della trasmissione Che tempo che fa

Un’amichevole Nazionali Azzurre e medici-infermieri è la proposta che il tecnico Roberto Mancini ha proposto nella trasmissione di Fazio in cui era ospite.

Coinvolgere dunque sia la Femminile che la Maschile in una gara con chi ora sta cercando di salvare la vita ai malati di Coronavirus.

Ecco nel dettaglio le parole del Ct Mancini:

Quando sarà finita questa storia stavo pensando che dovremmo organizzare una partita fra le Nazionali maschile e femminile e il personale sanitario; ne parlerò col presidente della Figc.

Roberto Mancini ospite di Che tempo che fa, per parlare anche del progetto che ha visto coinvolte le due Nazionali Le Regole del gioco

La campagna infatti si è conclusa con il messaggio dei due capitani Chiellini-Gama rivolto proprio al personale sanitario italiano:

Facciamo il tifo per voi, a nome degli Azzurri e delle Azzurre un ringraziamento speciale ai dottori, agli infermieri ed a tutto il personale ospedaliero.

Un abbraccio grande e grazie per tutto quello che state facendo.

A tal proposito inoltre il presidente della Figc Gabriele Gravina dichara:

La campagna ha riscosso un grande successo soprattutto per l’adesione da parte delle Azzurre e degli Azzurri che hanno dimostrato disponibilità e grande senso di responsabilità.

Desidero per questo ringraziarli tutti, insieme ai loro club, che molto stanno facendo nel campo della solidarietà in un momento così difficile.

L’impegno della Figc non si ferma qui: nei prossimi giorni lanceremo altre iniziative a sostegno di tutti coloro che stanno fronteggiando l’emergenza in prima linea. 

Il Codiv-19 non dimentichiamolo ha cambiato le nostre vite ed ed è entrato a gamba tesa anche nel calcio; Dybala, Paolo Maldini, Daniel Maldini, Rugani, solo per citarne alcuni i colpiti dal virus.

E non dimentichiamo nemmeno Lorenz Sanz, ex presidente del Real Madrid, deceduto proprio a causa del Coronavirus.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.