Centrocampo Juve: ecco la rivoluzione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Centrocampo, si fa la rivoluzione

Centrocampo della Juventus in pieno fermento. Si perché la scorsa stagione è stato un reparto con gli uomini contati, ma soprattutto vittima di una serie di infortuni, che spesso ne hanno condizionato il rendimento, soprattutto nel periodo topico della stagione. Spesso infatti il mister Massimiliano Allegri, disponeva di soli tre elementi, senza poter quindi fare rotazione. Per di più gli elementi disponibili avevano un’età media di oltre 27 anni. Ecco quindi che quest’estate é partita la rivoluzione del settore nevralgico del campo. Sono già arrivati infatti due elementi di grande qualità. Parliamo ovviamente si Ramsey e Rabiot, due colpi di mercato a parametro zero.

L’obiettivo della Juventus

In questa sessione di calciomercato, la dirigenza bianconera si é posta degli obiettivi. Il primo è quello di svecchiare la linea mediana del campo. Per farlo oltre a fare degli inserimenti, si dovrà procedere a vendere i più avanti con l’età. Ecco che quindi molto probabilmente partiranno Sami Khedira, con destinazione Bundesliga o MLS, e Blaise Matuidi che potrebbe tornare nella Ligue 1. In questo modo la Juventus si troverebbe con cinque centrocampisti ed un’età media di poco superiore ai 25 anni. Verrebbe a questo punto, inserito un altro elemento in grado di abbassare ulteriormente la media.

Il prossimo colpo juventino

Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza, il primo è quello di Paul Pogba. Per portarlo a Torino ci vorrà un’operazione di marketing molto importante. La Juve ha necessità di avere un contributo economico da parte di Adidas. Si potrebbe quindi ripetere quella che fu l’operazione Cristiano Ronaldo. L’altro nome invece è quello di Zaniolo della Roma. Il ragazzo costa 45 milioni di euro. Due le strade possibili. O il pagamento Cash della cifra richiesta dai capitolini, o in alternativa lo scambio con Higuain. Con uno di questi due nomi, il centrocampo bianconero diventerà ancora più giovane.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24