Champions League, i commenti di Juventus e Roma

Champions League, i commenti di Juventus e Roma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I sorteggi di Champions League

Sorteggio di Champions, molto interessante, anche per le due italiane rimaste in lizza. La Juventus, come ha dichiarato il suo vicepresidente Pavel Nedved, ha pescato una delle due migliori seconde, mentre la Roma ha trovato un avversario più morbido. Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League 2018-’19, stabiliti dal sorteggio di oggi a Nyon:

  • Schalke 04 (Ger) – Manchester City (Ing)
  • Atletico Madrid (Spa) – Juventus (Ita)
  • Manchester United (Ing) – Paris SG (Fra)
  • Tottenham (Ing) – Borussia Dortmund (Ger)
  • Lione (Fra) – Barcellona (Spa)
  • Roma (Ita) – Porto (Por)
  • Ajax (Ola) – Real Madrid (Spa)
  • Liverpool (Ing) – Bayern Monaco (Ger).

Atletico Madrid e Porto

Colpisce comunque il modo in cui la Juve, abbia accolto questo abbinamento con l’Atletico Madrid. è stato commentato: La squadra di Simeone è un osso duro, ma la Juve è forte. Se vuole provare ad arrivare fino in fondo, dovrà rispettare tutti, ma non aver paura di nessuno. Nemmeno di chi è secondo in classifica nella Liga, e in questo anno ha vinto Europa League e Supercoppa europea. I colchoneros, hanno campioni del calibro di Costa, Griezman, Saul, Hernandez ed altri. Juve e Atletico ad esempio, per certi versi sono simili. Non giocano un calcio spettacolare, anche se i bianconeri hanno una maggiore attitudine ad offendere. Entrambe presentano una difesa granitica, e si prospetta una doppia sfida molto accesa. Il Porto è invece all’insegna del 4-3-3. Una squadra esperta in campo europeo da non sottovalutare. La Roma non é in un momento di buona forma, ma febbraio e marzo non sono proprio alle porte.

Le altre sfide

Anche Psg e Manchester United ha le stimmate della grande partita, con interpreti di primissimo livello. Liverpool e Bayern Monaco è come una finale anticipata, due super squadre chevsi affronteranno ad armi pari. Bellissima anche Tottenham Borussia, due compagini outsider, ma ben attrezzate. Ajax Real invece potrebbe riservare sorprese inaspettate, anche se i blancos partono con i favori del pronostico. Barcellona e City, sembrerebbero già qualificate, ma come sempre attenzione perché in Europa tutto è possibile.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24