Chevrolet Corvette ZR1 anteprima di Los Angeles: motore V8 da 755 cavalli

Questo mese, Chevrolet ha sfoggiato l’attesissima Corvette ZR1 del 2019. Eroga 755 CV da un V-8 sovralimentato di 6,2 litri, la nuova Corvette può toccare una velocità superiore di 210 mph, secondo Chevy. Al momento, non esiste un prezzo ufficiale, ma considerando che la C6 ZR1 è arrivata con un prezzo base a nord di $ 100.000, ci si aspetta che la nuova sia ancora più costosa. Parlando del C6, come si confronta il nuovo design di ZR1 con quello vecchio?

Davanti, si ottiene un aspetto molto più aggressivo questa volta. Il C6 regolare era in stile molto più conservativo rispetto al C7, quindi è normale. Ma Chevrolet ha anche mostrato molto più moderazione durante il restyling del 2009 ZR1. Rispetto alle massicce prese d’aria della versione 2019, alle pieghe affilate e all’aspetto generalmente arrabbiato, il design della vettura precedente sembra decisamente addomesticato. Tuttavia, entrambi offrono un cappuccio “power dome”.

Chevrolet Corvette ZR1 può toccare una velocità superiore a 210 mph;  design “addomesticato” 

Sul retro, Chevrolet ha apportato una modifica ancora più audace della ZR1. La versione precedente ha uno spoiler relativamente sottile, ma la nuova vettura presenta un’ala gigantesca. È facoltativa, quindi i proprietari che non amano il look possono ancora saltarlo, ma la nuova ala chiarisce che questo ZR1 è focalizzato sull’impacchettamento di tutte le prestazioni in pista che si possono implementare a circolare sulla strada. Di profilo, spiccano l’aggressivo pacchetto aerodinamico e la power dome, ma presto, sarete in grado di acquistare la ZR1 come una decappottabile, un cambiamento importante rispetto alla versione 2009.

All’interno, gli acquirenti saranno trattati in un interno molto più bello di prima. Questo è dovuto principalmente al fatto che l’interno della C7 Corvette è molto più sofisticato di quanto non lo fosse nel C6. Per quanto apprezzassimo la potenza e le incredibili prestazioni della C6 ZR1, l’interno era praticamente un mare di plastica economica. I proprietari avranno anche la possibilità di equipaggiare la loro ZR1 con una trasmissione automatica, se lo desiderano.

Via