Come raggiungere facilmente i propri obiettivi

intopic.it feedelissimo.com  
 

Ho pensato di creare un e-book per facilitare il processo di scelta e raggiungimento degli obiettivi. Il link lo trovi a fine articolo.

L’anno nuovo è appena iniziato, e come ogni anno sarebbe opportuno fare una lista degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Tu sei avvezzo a questa pratica oppure ti affidi al caso e cavalchi le occasioni che ti si presentano avanti costruendo la tua vita cosi come viene?

Spero per te che fai regolarmente piani di sviluppo dei tuoi obiettivi, perché altrimenti ti ritroveresti a prendere quello che il caso o gli altri ti danno, anziché scegliere consapevolmente quello che è giusto per la tua vita.

Affidarsi al caso, anziché programmare, equivale un po’ come andare al supermercato senza lista della spesa. Arrivi alla cassa e ti ritrovi a spendere più del previsto, comprando tante cose che non ti servivano, dimenticandoti le cose fondamentali per le quali eri andato a fare acquisti.

Non sempre riesci a raggiungere gli obiettivi prefissati oppure ti affidi al caso: ecco per te un e-book che ti darà dei sani consigli

Pensare, scrivere e tracciare piani d’azione per i propri obiettivi è fondamentale, in quanto, oltre a chiarire con noi stessi cosa vogliamo, diamo un preciso input al nostro inconscio che, come se fosse un GPS, si sintonizzerà sulle strade necessarie per portarci dove vogliamo arrivare.

Le persone di successo, ovvero quelle che dalla vita hanno ciò che vogliono e fanno ciò che più a loro piace, sono persone che dedicano molto tempo a questa fase di ricerca e programmazione.

A volte però accade che, nonostante i buoni propositi, i traguardi sono disattesi, e ci ritroviamo anno dopo anno a portarci dietro una lista di obiettivi che diventa sempre più pesante col trascorrere del tempo.

I motivi per cui non sempre riusciamo a centrare i nostri obiettivi sono molteplici, ma in base alla mia esperienza questi sono i più comuni:

  • Incapacità nel determinare gli obiettivi
  • Mancanza di strategie utili
  • Mancanza di perseveranza

Per ovviare a queste difficoltà, ho preparato un e-book, che puoi scaricare cliccando il seguente link

L’e-book vuole essere una guida utile sia a chi regolarmente fa piani per conseguire i propri obiettivi, sia a chi la prepara per la prima volta.

Contattami via e-mail per avere delucidazioni, o prenota una sessione gratuita di Coaching cliccando qui, oppure visita la mia pagina Facebook

Ti auguro uno splendido e felice anno nuovo pieno di tutte le soddisfazioni che più ti meriti.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Massimiliano Cilli

Massimiliano Cilli
Mental Coach, Formatore e Consulente. Sostenitore dell’importanza della crescita personale come strumento per vivere una vita felice e consapevole, ha iniziato la sua carriera come imprenditore curando start up sia in Italia che all’estero. Dal 2005 si dedica a tempo pieno alla formazione, al Coaching ed alla consulenza avendo tra l’altro conseguito un master in comunicazione, consulenza e Coaching strategico presso il Centro di terapia Strategica di Arezzo condotto dal professor Giorgio Nardone. Partendo dall'assunto che tutti siamo unici ed irripetibili, offre soluzioni uniche, che come abiti sartoriali calzano alle difficoltà da risolvere piuttosto che offrire soluzioni standard alle quali il cliente dovrebbe adattare la sua problematica. Opera maggiormente in Italia ed a Singapore.