Conte precisa quali sono i congiunti

Conte precisa quali sono i congiunti

Condividi su:

 

ROMA – Conte precisa quali sono i congiunti. Infatti, da una prima interpretazione del Dpcm in vigore dal prossimo 4 maggio, stando a quanto si apprende, con “congiunti” si intendono “parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili”.

Quindi non solo i parenti in senso stretto. Le Faq, che saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito Internet di Palazzo Chigi, chiariranno ulteriori dubbi interpretativi sul provvedimento illustrato ieri sera dal premier in conferenza stampa. Non solo. Conte, a Milano, ha poi aggiunto:

“Lo preciseremo nelle faq, ma non significa che si può andare a casa di amici, a fare delle feste. Si andranno a trovare persone con cui ci sono rapporti di parentela o stabili relazioni affettive. Un quarto dei contagiati è negli appartamenti”.

Conte precisa quali sono i congiunti

Spazio anche all’infanzia. Conte ha incontrato, nel pomeriggio, il Forum delle Famiglie e una delegazione di parlamentari che si sta occupando di questo dossier, annunciando:

“Stiamo studiano un piano per l’infanzia in cui cerchiamo di affrontare anche il tema dei centri estivi. Lavoriamo ad ulteriori misure oltre a quelle messe in campo (bonus babysitter e congedo straordinario, ndr)”.

Tornando poi a parlare della fase 2, il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha affermato quanto segue:

“La fase 2 è quella della convivenza con il virus, non della liberazione: ce lo dobbiamo dire chiaro e forte”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24