Copa América 2019

Copa América 2019, Il Brasile è in finale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Copa América 2019, il Brasile conquista la finale. È stata decretata la prima finalista della Copa América . Il Brasile è la prima squadra che è riuscita ad arrivare in finale. I verdeoro, nella partita contro l’Argentina di Messi, sono stati superiore. Infatti sono riusci a portare a casa la partita con il risultato di 2-0.

Il Brasile ha segnato un goal nel primo tempo e il secondo goal nel corso della ripresa. La squadra ha disputato una delle partite più importanti allo stadio Mineirao di Belo Horizonte. Lo stesso stadio dove nel 2014 persero la Mondiale 7-1 contro la Germania.

Il risultato positivo è portato a casa grazie a due attaccanti importantissimi per il Brasile. Infatti, sono stati Gabriel Jesus e Firmino a dare una grossa mano ai verdeoro. Sono stati proprio questi due giocatori, uno al 19′ e l’altro al 71′, a mandare la palla in rete. Inoltre, sono stati autori di due grandi assist.

Insomma, nonostante l’Argentina sia una squadra formata da una rosa di giocatori veramente eccezionali, non sono stati in grado di portare a casa il risultato. Nemmeno Messi e Lautaro Martinez hanno inciso più di tanto. Mentre Paulo Dybala, entrato in campo quasi allo scadere del 90°.

Copa América 2019, l’Argentina protesta per un rigore non concesso

Nel corso della partita tra Brasile e Argentina non sono mancate le proteste. Infatti, non è stato concesso un rigore e di conseguenza alcuni giocatori hanno protestato. Ed è proprio il caso di Messi, il quale avrebbe colpevolizzato l’arbitro con queste parole:

“Non era all’altezza e non è mai andato al Var, siamo arrabbiati. Ha sempre favorito il Brasile, ogni minimo contatto era punizione per loro e cartellini gialli per noi. Non sono scuseNon abbiamo nulla da rimproverarci, diciamo che non abbiamo avuto fortuna. Abbiamo giocato una grande partita, il Brasile non ci è stato superiore ma gioca in casa e qui gestisce tutto. La Conmebol dovrebbe qualcosa per questo tipo di arbitraggi, ma nessuno farà nulla. In Copa América è sempre così, sono stanco”.

Fonte foto di copertina: Pixabay

Leggi anche Cristian Zapata, il difensore colombiano è del Genoa

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,