Cristian Zapata

Cristian Zapata, il difensore colombiano è del Genoa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cristian Zapata, il difensore colombiano è ufficialmente del Genoa. C’era da aspettarselo visto che il giocatore, ormai ex milanista, non aveva rinnovato il suo contratto con la società rossonera. Il difensore della nazionale colombiana classe ’86 ha trovato un accordo con il Genoa. Dunque, a partire dalla nuova stagione 2019/2020, Zapata vestirà i colori della maglia rossoblu. Il difensore colombiano, nei giorni scorsi aveva annunciato il suo divorzio con il Milan. Attraverso un post su Instagram, Cristian Zapata aveva dato la notizia:

“Dopo sette anni meravigliosi, lascio il Milan. Voglio ringraziare la società che mi ha dato l’opportunità di giocare in uno dei club più prestigiosi al mondo. Ringrazio tutti i compagni di squadra che ho avuto in questo lungo e intenso periodo, gli allenatori che mi hanno aiutato a crescere come calciatore e come uomo, tutti i ragazzi di Milanello, amici veri. E ringrazio soprattutto i tifosi, semplicemente fantastici, mi avete sempre sostenuto e mostrato un affetto incredibile. Grazie a tutti, si chiude una pagina della mia carriera che resterà per sempre nel mio cuore”.

Cristian Zapata, la notizia è ufficiale

Oggi è arrivata la notizia ufficiale. Dunque, sono passate sette stagioni dall’arrivo, a Milano, del difensore colombiano. Per Cristian Zapata è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura. Il giocatore ha firmato un contratto di due anni: fino al 30 giungo 2021 il difensore indosserà la maglia del Genoa. Il contratto è stato depositato, proprio nel corso della giornata odierna, dalla società di Enrico Preziosi.

Il giocatore arriva alla sua nuova squadra, allenata dalla prossima stagione dal Mr. Aurelio Andreazzoli, dopo l’eliminazione ai quarti di Coppa America con la Nazionale colombiana. Sono 148 le presenze del nuovo giocatore del Genoa con la maglia del Milan. Nel corso delle sette stagioni, dal 2012/13 alla 2018/19, Cristian Zapata ha segnato 5 reti, dunque la media di 1 gol ogni 2480 minuti. Vedremo come se la caverà indossando i colori di una nuova maglia.

Fonte foto di copertina: wikipedia

Leggi anche Kovacic addio al Real, sarà un giocatore del Chelsea

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,