accuse di stupro a cr7

Accuse di stupro a CR7: Katheryn Mayorga ritira la denuncia

 

Accuse di stupro a CR7: Katheryn Mayorga ritira la denuncia. Caso chiuso per il calciatore portoghese accusato di violenza sessuale sulla modella

Un caso, quello delle accuse di stupro a CR7, che ebbe il suo clou a fine 2018 con la denuncia della ragazza.

Ma il fatto ha radici più profonde.

Il tutto infatti pare iniziato nel 2009 quando Cristiano Ronaldo la Las Vegas conosce Katrhryn Mayorga; dopo una serata insieme, il campione la invita nella sua stanza d’albergo.

Quella notte si conclude con un rapporto sessuale.

Il giorno seguente, la Mayorga, denuncia alla Polizia locale di aver subìto una violenza carnale ma senza rivelare né il luogo né il nome del colpevole.

Tra accordi firmati con i legali del calciatore e accuse di stupro a CR7 (nel 2018 la denuncia ufficiale con nome e cognome dell’accusato), si arriva a fine 2018 e lo scandalo Football Leaks

In quella circostanza infatti vennero alla luce alcune mail scritte tra Cristiano Ronaldo e i suoi avvocati in cui le versioni combaciano: lei parla di stupro, lui di ragazza consenziente.

Si arriva così al gennaio 2019 quando la Polizia di Las Vegas avrebbe chiesto il confronto tra il Dna del portoghese e quello trovato sul vestito di Katheryn Mayorga.

A distanza di sei mesi, la svolta che chiude il caso

La modella, stando a quanto riportato da Bloomberg, avrebbe ritirato volontariamente la denuncia.

Giorni fa infatti, si legge anche sull’Ansa, Mayorga ha depositato un avviso di “voluntary dismissal” a Las Vegas, al tribunale statale del Nevada.

Buona notizia dunque per il calciatore della Juventus e della Nazionale portoghese: non dovrà infatti presentarsi in giudizio né tantomeno sarà imputato per violenza sessuale.

Non è dato sapere però se questa decisione sia frutto di un accordo con lo stesso Cristiano Ronaldo che ha sempre negato ogni accusa.

Situazioni spiacevoli che vedono interessati anche altri campioni; l’ultimo in ordine di tempo è il brasiliano Neymar.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Cristiano Ronaldo

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.