Condividi su:
Accuse di stupro a CR7: Katheryn Mayorga ritira la denuncia. Caso chiuso per il calciatore portoghese accusato di violenza sessuale sulla modella
Un caso, quello delle accuse di stupro a CR7, che ebbe il suo clou a fine 2018 con la denuncia della ragazza.
Ma il fatto ha radici più profonde.
Il tutto infatti pare iniziato nel 2009 quando Cristiano Ronaldo la Las Vegas conosce Katrhryn Mayorga; dopo una serata insieme, il campione la invita nella sua stanza d’albergo.
Quella notte si conclude con un rapporto sessuale.
Il giorno seguente, la Mayorga, denuncia alla Polizia locale di aver subìto una violenza carnale ma senza rivelare né il luogo né il nome del colpevole.
Tra accordi firmati con i legali del calciatore e accuse di stupro a CR7 (nel 2018 la denuncia ufficiale con nome e cognome dell’accusato), si arriva a fine 2018 e lo scandalo Football Leaks
In quella circostanza infatti vennero alla luce alcune mail scritte tra Cristiano Ronaldo e i suoi avvocati in cui le versioni combaciano: lei parla di stupro, lui di ragazza consenziente.
Si arriva così al gennaio 2019 quando la Polizia di Las Vegas avrebbe chiesto il confronto tra il Dna del portoghese e quello trovato sul vestito di Katheryn Mayorga.
A distanza di sei mesi, la svolta che chiude il caso
La modella, stando a quanto riportato da Bloomberg, avrebbe ritirato volontariamente la denuncia.
Giorni fa infatti, si legge anche sull’Ansa, Mayorga ha depositato un avviso di “voluntary dismissal” a Las Vegas, al tribunale statale del Nevada.
Buona notizia dunque per il calciatore della Juventus e della Nazionale portoghese: non dovrà infatti presentarsi in giudizio né tantomeno sarà imputato per violenza sessuale.
Non è dato sapere però se questa decisione sia frutto di un accordo con lo stesso Cristiano Ronaldo che ha sempre negato ogni accusa.
Situazioni spiacevoli che vedono interessati anche altri campioni; l’ultimo in ordine di tempo è il brasiliano Neymar.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Cristiano Ronaldo