Covid 19, in Usa due milioni di casi

Covid 19, in Usa due milioni di casi di contagio

Due milioni di  casi di contagio da Covid 19 in Usa. Il corona Virus, la pandemia, che ha colpito l’intero pianeta in questi mesi, anche seppur in maniera minore e con poco più  intensità continua a mietere diverse vittime. Il virologi di tutto il mondo, anche se ottimisti non hanno ancora trovato una cura efficace. Si spera nella diffusione di un vaccino il prossimo autunno, nel frattempo sembra che il virus sia meno aggressivo. Comunque, non si può negare che molti parti del pianeta e soprattutto nelle Americhe, la situazione continua ad essere ” critica”. I casi di Corona Virus in Usa hanno appena superato i die milioni. Secondo il calcolo della John Hopkins del Maryland  le persone sottoposte a contagio sono:  2.000.464 , mentre le vittime sono : 112.924.

Covid 19, in Usa due milioni di casi. La situazione nel mondo

La notizia è stata riportata anche da quotidiano New York Times, che ha sottolineato come i casi siano notevolmente e nuovamente in aumento in almeno altri 21 stati, arrivando a più di due milioni. Il bilancio delle vittime è salito anche questo  a dismisura, rispetto ai giorni scorsi. Mentre in Italia  e in Cina la situazione Corona Virus è quasi sotto controllo e c’è un regolare e un’ attitudine sempre più crescente alla “normalità” per gradi e scaglioni di tempo, non è  certo così florida è la situazione nelle altre nazioni. Altri paesi del mondo  rimangono ancora in piena emergenza. In Brasile, ad esempio sono 772.416 mentre in Russia 493.023 i contagiati. Al terzo posto, invece per numero delle vittime  con 41, 213  decessi mentre in Brasile 39.680. Per un totale nel mondo di 7.360. 239 di casi.

Effetto Coronavirus nelle borse mondiali

L’effetto del virus mortale è stato disastroso  anche a livello economico. Il Lockdown ha costretto a casa milioni di persone in tutto il pianeta. L’aumento dei casi in America Latina e negli States e i messaggi di cautela della Federal Reserve , che manterrà i tassi di interesse bassi per almeno due anni fanno ben sperare però. Una lenta e faticosa uscita provocata dal virus sta accelerando la caduta dei listini. Il peggioramento degli indici è coinciso con la diffusione dei dati settimanali sulle richieste di Sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti. Adesso c’è una leggera ripresa.

Foto fonte pixabay

 

 

Autore dell'articolo: Vittoria Seminara

Avatar
Salve, mi chiamo Vittoria Seminara, scrivo da quando avevo 12 anni. Ho pubblicato 5 libri, tutti premiati a livello internazionale. Il mio motto di battaglia è Vi Veri Veniversum vivus Vici, di Curzio Rufo, Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo.