Cyberpunk 2077: vendute 13 milioni di copie del noto videogioco

Cyberpunk 2077: vendute 13 milioni di copie del noto videogioco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cyberpunk 2077, nonostante un oceano di pubblicità post-lancio negativa e straordinarie garanzie di rimborso, ha venduto oltre 13 milioni di copie. Parliamo dunque di 13 milioni di copie vendute in appena 10 giorni. I dati, infatti, riguardano il periodo che va dal 10 al 20 dicembre. Queste copie sono quelle non rimborsate, quindi quelle che sono effettivamente in mano ai giocatori. Sono incluse sia le copie fisiche che quelle digitali. Lo ha detto CD Projekt nella sua ultima nota agli investitori.

CD Projekt, il 14 dicembre, ha garantito incondizionatamente un rimborso completo per qualsiasi copia di Cyberpunk 2077, il cui lancio su PlayStation 4 e Xbox One ha visto numerosi problemi di prestazioni rivoluzionari e una sfilza di glitch di rendering. Il gioco è più stabile su PC e su console più recenti (PlayStation 4 Pro o Xbox One X e versioni successive). Tuttavia, insieme alle scuse per lo stato di lancio di Cyberpunk 2077 sulle vecchie console, CD Projekt ha promesso diverse patch e aggiornamenti fino a febbraio, su tutte le piattaforme, per rendere il gioco corretto.

Cyberpunk 2077: molte le critiche, ma enormi le vendite

A parte questo, la cifra di 13 milioni probabilmente rende Cyberpunk 2077 il più grande lancio tra tutti i videogiochi per il 2020. Tra i giochi di terze parti, Activision e Ubisoft sono stati timidi sulle cifre esatte di Call of Duty: Black Ops Cold War e Assassin’s Creed: Valhalla, rispettivamente. Entrambi i lanci di novembre sembrano aver stabilito dei record. Activision ha dichiarato che Black Ops Cold War ha stabilito un record di franchising per le vendite online in tutto il mondo nel suo primo giorno. Activision non ha fornito vendite unitarie o un importo in dollari, ma Call of Duty Modern Warfare dello scorso anno ha incassato 600 milioni di dollari nei primi tre giorni. Parliamo dunque di circa 10 milioni di copie al prezzo di 60 dollari ciascuna.

Allo stesso modo Assassin’s Creed Valhalla non ha le sue cifre di vendita. Ubisoft la definisce la più grande settimana di lancio per quel franchise di sempre. Dunque sappiamo che batte almeno il record di 3,5 milioni di copie vendute da Assassin’s Creed 3 nel 2012.

Via

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com