Da questa mattina Facebook è invaso da “Baci”, scopriamo di cosa si tratta!

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Da questa mattina Facebook è invaso da numerosi post di utenti che condividono stati con la parola “ Baci ” e in molti si staranno chiedendo il perché. Il social network più popolare del mondo ha attivato una simpatica novità che giustifica questa invasione di baci.

Ecco come fare per far apparire i cuori e per condividerli con tutto il mondo.

La procedura è molto semplice: basta aprire la bacheca di Facebook e condividere uno status oppure commentare sotto la foto o un qualsiasi altro elemento di un amico scrivendo “Baci”. Una volta fatto, la parola sarà evidenziata in rosso e, se cliccata, farà esplodere un grande numero di cuoricini su tutta la pagina. Ovviamente la novità vale per tutte le traduzioni di baci: in America si ottiene lo stesso risultato scrivendo “kiss” o “xo”, un’abbreviazione tipicamente utilizzata per indicare il bacio (e abbraccio).

Non è chiaro perché il social abbia scelto proprio questa data per lanciare la nuova funzione, visto che oggi non sembra ricorrere nessuna particolare giornata legata al bacio (quella ufficiale era il 6 luglio).  Non è dunque la prima volta che Facebook inventa un sistema simile,. In occasione dei 20 anni dall’uscita di Harry Potter, infatti, il team di Facebook aveva introdotto già un simpatico extra. Scrivendo “Harry Potter” all’interno di uno stato su Facebook veniva visualizzata una bacchetta magica accompagnata da coriandoli, stelle filanti e saette. La funzione era valida anche scrivendo il nome di una delle quattro Case di Hogwarts (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde), ma solo se scritte in lingua inglese: Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff e Slytherin.

Via

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.