dieta per arrivare in forma alla prova costume

Dieta facile per dimagrire senza fare la fame

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Qualche consiglio dai nutrizionisti per una dieta equilibrata per arrivare in forma perfetta alla prova costume senza soffrire la fame.

La dieta prima della prova costume

Come ogni anno l’Estate ritorna e con lei le vacanze, il sole, il mare, le favolose giornate in spiaggia e le magiche notti con gli amici.
Non vediamo proprio l’ora!
Ma…insieme a tutte queste eccitanti previsioni di divertimento un pensiero fa capolino nelle nostre testoline…Oddio, la prova costume!!!
Se da un lato siamo impazienti di fare man bassa di nuovi bikini, d’altro canto siamo terrorizzate all’idea di mostrarci se non siamo proprio in forma smagliante e durante l’inverno abbiamo messo sù qualche chiletto nei punti sbagliati.
Quindi il rimedio ci appare chiaro e lampante: dieta!

Mettiamo al bando, ora e sempre, i metodi “fai da te”: non solo non funzionano ma possono essere anche molto pericolosi per la salute.
Meglio non ossessionarci e seguire qualche semplice accorgimento quotidiano per una dieta equilibrata, sana e che ci consentirà di dimagrire e mantenere il peso forma nel tempo.

Suggerimenti pratici e veloci per perdere i kg di troppo

1) Bere di più.
In primo luogo dobbiamo abituarci a bere più acqua, i nutrizionisti consigliano almeno 1,5 lt al giorno.
L’acqua idrata ogni cellula del nostro organismo, rende più liscia e luminosa la nostra pelle, ci fa espellere le tossine attraverso le urine e, inoltre, ci dà un senso di sazietà che ci farà mangiare meno.

2) Evitare alcolici, super alcolici.
L’alcool non solo fa male ma contiene anche molte calorie “vuote”, cioè che non apportano alcun elemento nutritivo. Non deve entrare a far parte della dieta quotidiana ma può rappresentare, semmai, una sporadica eccezione.

3) Mangiare alimenti ricchi di fibre.

dieta facile
Frutta, verdura, legumi e cereali integrali sono ricchi di fibre, non solo aiutano il transito intestinale ma ci permettono di sentirci sazie e, dunque, di non avere quegli improvvisi attacchi di fame che ci fanno svuotare il frigorifero portando a fallire così la nostra dieta.

4) Non saltare i pasti.
Specialmente la colazione! Nutrirsi regolarmente permette al nostro organismo di non sentirsi mai affamato e di non spiluccare snack calorici nel corso della giornata.
Inoltre con l’introduzione regolare di cibo si mantiene attivo il metabolismo che sarà così sempre pronto a bruciare le calorie introdotte.

5) Fare movimento.

Dieta facile
Nessuna dieta può funzionare al 100% se non abbiniamo un po’ di esercizio fisico.
L’ideale sarebbe fare sport aerobico (nuoto, corsa, ballo, pallavolo) almeno 3 volte a settimana. Se non abbiamo proprio tempo almeno cerchiamo di camminare il più possibile, prendere la bicicletta al posto dell’automobile, fare qualche corsetta la mattina o dopo il lavoro, dimenticare l’ascensore e fare le scale.

6) Tenere verdura cruda in frigorifero e in borsa.

dieta facile
Spesso la fame è legata alle emozioni e così un’arrabbiatura, la noia, lo stress ci inducono a mettere sotto i denti cibi ipercalorici e non salutari.
Il rimedio è tenere sempre a portata di mano ortaggi crudi come sedano, finocchi, carote, pomodorini e peperoni: pochissime calorie, moltissime vitamine e minerali e saziano parecchio.

E ora…pronte per il nuovo costume 😉

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24