Ds Store

Presentati DS7 CROSSBACK e un nuovo concept di show room a Pescara

Oggi (giovedì 5 luglio)il DS Store Pescara é stato presentato alla stampa in anteprima e ad una selezione di ospiti ma sará aperto al pubblico da venerdì 6 luglio – un nuovo concept di showroom di DS Automobiles dal nuovo ed avanguardistico design, in via Tiburtina 326 nel capoluogo abruzzese.

Il nuovo concept di showroom firmato DS, incarna i valori del marchio: design e tecnologia d’avanguardia, raffinatezza e cura poliedrica del dettaglio

Il DS Store che apre a Pescara, al pari di quello delle principali città metropolitane italiane ed europee – commenta Francesco Calcara, DS Brand Director –, rappresenta un’avanguardistica concezione di showroom: non più una concessionaria o un punto vendita bensì un luogo deputato all’incontro con il più recente stile DS, marchio che da sempre – si pensi soltanto alla DS storica del 1955 – ha cambiato i codici dell’industria e del design nel settore auto“.

Lo style concept del DS Store si ispira alla perfezione poliedrica, proprio come quella della piramide di vetro nella piazza del Louvre, con il quale DS Automobiles ha stretto una partnership e si declina attraverso l’eccellenza sensoriale tradotta nei “cinque sensi”.

DS 7 CROSSBACK stile espressivo e raffinato

Il DS 7 CROSSBACK é un SUV raffinato, all’interno della vettura potrete osservare un connubio tra tecnologia e lavoro artigianale degli interni in pelle. Abbiamo un frontale verticale DS WINGS, la calandra esagonale ospita un originale griglia sfaccettata a modi di diamante, e un monogramma  DS ridisegnato per questa nuova generazione DS, in posizione centrale.  Le due nervature del cofano in alluminio vanno a formare una freccia  tra la parte superiore della calandra e i retrovisori bicolore.

Abbiamo poi i DS ACTIVE LED VISION, fari che ruotano a 180 gradi, si illuminano di luce porpora all’avvio della vettura. I  proiettori  dei fari dispongono di 6 diverse modalitá di illuminazione: Parking, Town Beam, Country Beam, MotorWay Beam, Adverse Beam, High beam, per garantire la massima  visibilità e assicurare una maggior visione periferica. Abbiamo poi le luci di posizione disposte verticalmente e gli indicatori di direzione posti a scorrimento. Vi sono poi i fari posteriori  basati su una tecnologia 3D FULL LED, con un motivo a scaglie luminose realizzato grazie alla precisione dell’incisione a laser, ispirato allo stile innovativo  dell’ultimo concept del marchio, la DS E-TENSE. Un posto di guida decisamente tecnologico e all’avanguardia abbiamo un display da 12,3″ che propone al conducente la visualizzazione delle principali informazioni di guida , con un menù a tendina gestito direttamente dal volante. Le schermate disponibili al conducente sono sei tra cui quella relativa alle funzioni DS CONNECTED PILOT o DS NIGHT VISION.

Un Touchscreen da 12″ HD permette poi di controllare tutte le funzioni dell’autovettura (funzioni comfort, multimedia e connettivitá) con una serie di tasti a sfioramento e un cristal command centrale. Sará possibile accedere al DS Connect BoX per usufruire dei servizi di sicurezza, quali assistenza localizzata, funzioni di chiamata di emergenza automatica, di navigazione e di infotainment con le funzioni mirrorscreen – Android Auto, Apple Car Play e MirrorLink a seconda del proprio  smartphone.

Presso il DS Store Pescara sarà anche possibile per tutti i visitatori osservare e provare la DS 7 CROSSBACK, un’eccellenza in termini di stile, design e innovazione tecnologica, oltre che di performance e sensazioni di guida. E attraverso il DS Virtual Vision ospiti e visitatori potranno provare l’emozione di vivere un’esperienza sensoriale in 3D, grazie a un’immersione in una realtà virtuale, guidando il SUV firmato DS attraverso le strade parigine, con un grado di realismo che va oltre ogni aspettativa.

Ispirato al meglio delle grandi maison di lusso d’oltralpe, il DS Store Pescara incarna il savoir-faire alla francese nel mondo dell’automotive attraverso i propri valori quali, l’avanguardia nel design, tecnologia avanzata, comfort dinamico, raffinatezza e cura nei dettagli.

Di origini parigine, nato nel 2014, il Marchio DS conserva i valori di innovazione ed eccellenza ereditati dalla DS del 1955. Tutto questo è sintetizzato nell’espressione spirit of avant-garde, firma istituzionale del Marchio DS.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.