Calciomercato Sampdoria: rivoluzione in mediana

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Sampdoria targata Sabatini e Ferrero sta per dare il via all’ennesima rivoluzione. Questa volta tutto partirà dalla mediana. La cessione di Torreira all’Arsenal ha aperto una voragine nella zona centrale del campo. Chi sostituirà l’uruguayano?

Calciomercato Sampdoria: Mister X al centro

Il calciomercato della Sampdoria riparte dal sostituto di Torreira. Dopo aver subito gli scippi di Lovro Maier (finito alla Dinamo Zagabria) e di Valon Berisha (preso dalla Lazio), a Sabatini tocca il compito arduo di trovare un sostituto all’altezza. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello di Leander Dendocker dell’Anderlecht. Il ventitreenne belga, piace per la sua duttilità, dato che può giocare sia centrale di difesa che mediano. Meno geniale di Torreira, ma più solido, darebbe alla squadra una maggior copertura difensiva.

C’è però un’altra idea che gira nell’ambiente blucerchiato: spostare Praet nel ruolo di regista e prendere un centrocampista più offensivo al posto del belga. E’ in quest’ottica che si inserisce l’affare Jankto. Il ceko è ormai un giocatore della Sampdoria sulla base di 15 milioni di euro. Nei piani di Giampaolo l’ormai ex Udinese dovrà garantire più gol ad un centrocampo che ne ha segnati molto pochi nella scorsa stagione.

La nuova Samp

La Sampdoria che sta nascendo si avvia all’ennesima rivoluzione. Il sostituto di Viviano con ogni probabilità sarà Jandrei, portiere brasiliano della Chapecoense. In attacco  in dirittura d’arrivo la trattativa per La Gumina, stellina del Palermo esplosa in questa stagione. Potrebbero partire uno tra Zapata e Quagliarella per fargli spazio.  In difesa, invece, l’arrivo del gigantesco Colley prelude alla cessione di Silvestre mentre quella di Ferrari potrebbe portare all’addio di uno tra Sala e Bereszynski. In bilico rimane anche Ramirez, molto poco convincente nello scorso torneo. In ogni caso, Giampaolo si prepara a plasmare la Samp 3.0 con l’obiettivo dichiarato di provare ad entrare in Europa League.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24