"Dumbo"il classico della Disney lento al botteghino?

“Dumbo”il classico della Disney lento al botteghino?

 

Dumbo, il classico della Disney lento al botteghino, non parte bene in america. Il nuovo, emozionante film della Disney: Dumbo non è esattamente un successo al botteghino. Almeno per quel che riguarda il Box Office Nordamericano. Certo, ancora è presto per parlare di un vero e proprio Flop. Comunque, la pellicola non ha incassato almeno per adesso abbastanza denaro rispetto agli altri remake della Disney. La nota casa di produzione cinematografica ha dichiarato, che il lungometraggio ha reso circa 45 milioni di Dollari in Usa. A fronte di una produzione costata 170 milioni di dollari. Meno della metà di introiti ,che” la Bella e la bestia” e “il libro della giungla “hanno guadagnato al debutto. Dumbo, comunque ha superato gli Us di Jordan Peele, al secondo posto con 33, 6 milioni di dollari, portando il suo totale a 128,2 milioni nella seconda settimana.

 

Foto fonte:BING

 

Dumbo il classico della Disney lento al botteghino?. In Italia un successo

Con le sue dolci e grandissime orecchie, il Dumbo di Tim Burton vola però  in testa al botteghino italiano. Dumbo ha conquistato il week – end. La versione live- action dell’omonimo film di animazione ha incassato oltre 3 milioni di euro solo in Italia. In seconda posizione troviamo ” A un metro da te” . La pellicola interpretata da Cole Sprouse e Haley Lu Richardson ha guadagnato circa 2,792 milioni di euro. A far parlare di se è anche la commedia recitata magistralmente da Claudio Bisio ” Ben tornato presidente” che si piazza al terzo posto del podio. In quarta posizione troviamo, la brillante Brie Larson protagonista del cine-comic Captain Marvel.

Curiosità sul film

Il primo film di animazione di Dumbo è uscito nel 1941. La pellicola ha riscosso subito un grande successo fra il pubblico. Il protagonista della storia è appunto Dumbo, un cucciolo di Elefante deriso per le sue enormi orecchie. Nella versione originale, il piccolo stringe amicizia con un topolino. Il nuovo amico gli infonde coraggio e lo aiuta a superare le sue paure. Entrambi scoprono il grande dono di Dumbo: il volo. L’elefantino così diventa una grande star del circo e impara, che le diversità a volte non sono altro che talenti. Bellissimo lungometraggio, da non perdere assolutamente.

Fonte copertina: Pixabay

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24