Elon Musk presenta le tute spaziali di SpaceX

Mentre SpaceX si avvicina al suo scopo di inviare gli astronauti nello spazio, la società privata comincia a condividere dettagli sulle tute che indosseranno gli astronauti quando viaggeranno per lo spazio. Il mese scorso, l’amministratore delegato Elon Musk ha dato qualche teaser sul vestito con una foto che è stata ritagliata per mostrare solo la zona del casco e del petto, ma ora una foto pubblicata sull’account Instagram di Elon Musk mostra tutto il corpo.

La foto delle tute SpaceX pubblicata da Elon Musk

La foto mostra la tuta spaziale posta vicino alla capsula Crew Dragon di SpaceX, che verrà utilizzata per il trasporto degli astronauti da e verso la Stazione Spaziale Internazionale per la NASA. Questa volta, attorno all’immagine, si rivela un aspetto più dettagliato di cose come i guanti, i pantaloni e gli stivali del vestito.

Si può notare che la tuta spaziale sembra incredibilmente leggera e poco ingombrante rispetto a quello che siamo abituati a vedere normalmente sugli astronauti. Questo perché le tute sono progettate principalmente per essere utilizzate all’interno della capsula o quando si trasferiscono in un altro veicolo. Non sono utilizzabili mentre galleggiano nello spazio o visitano la superficie della Luna o di Marte.

Altri dettagli, tra cui imbottitura e flessibilità alle giunture, indicano che i vestiti offrono probabilmente un’ampia mobilità. Ciò è utile quando si cerca di muoversi in una capsula o in una stazione spaziale. SpaceX nota inoltre che i vestiti sono pressurizzati, in modo da mantenere in vita colui che la indossa in caso di emergenza se si verifica un’improvvisa depressurizzazione. Musk promette che in un futuro abbastanza prossimo, saranno rivelate maggiori informazioni.

Fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: