Empoli Milan termina il posticipo

Il Milan non convince, Empoli punto prezioso

Poco fa si è terminata l’ultimo posticipo della 6 giornata di campionato di Serie A, che ha visto affrontarsi l’Empoli e il Milan. Una sfida che ha fatto vedere ottime cose da parte dei padroni di casa, ma che ha confermato ancora una volta le difficoltà di impostazione del gioco da parte dei rossoneri. Un Empoli molto organizzato, attento e paziente per cercare di sfruttare le poche occasioni che creavano. Mentre per il Milan, si è vista una squadra ancora in crisi di identità, capace di fare poco gioco, poco movimento anche dovuta all’assenza del bomber argentino Higuain questa sera, diventando in poco tempo un faro ed una guida per tutta la sua squadra. Insomma abbiamo assistito ad una partita equilibrata anche se il Milan ha creato qualcosa in più mentre l’Empoli attendeva.

Empoli Milan analisi partita

La partita di questa sera tra Empoli e Milan ha offerto diversi spunti importanti, con emozioni e giocate interessanti. Il Milan parte bene impostando il gioco e creando diverse occasioni senza avere successo. Al 19 minuto su un azione impostata da dietro, la palla arriva al regista del Milan, Lucas Biglia, che con una buona conclusione aiutato anche da una deviazione di un calciatore dell’Empoli, batte il numero uno dei padroni di casa. Cambia il risultato portando il Milan di mister Gattuso in vantaggio. Dopo non accade niente di particolare e la prima frazione va in archivio sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa cambiano i protagonisti in campo ma non cambia la tipologia di gioco e delle occasioni. Al minuto 71 a causa di una disattenzione degli ospiti viene assegnato un rigore all’Empoli, dove l’attaccante Caputo trasforma, portando la gara in parità.

Empoli Milan risultato finale 

La stanchezza dei calciatori di Empoli e Milan  si fa sentire e la voglia di vincere gioca brutti scherzi tanto da dover assistere a diversi richiami e ammonizioni prima del termine della gara. Viene decretato il fischio finale terminando la sfida tra Empoli e Milan sul risultato di 1 a 1.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Roberto Landi