Evenepoel compie 21 anni e desidera le corse

Evenepoel compie 21 anni e desidera le corse

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La baby stella del ciclismo belga e mondiale non è ancora pronta al rientro. Che 2021 si prospetta per Evenepoel?

Remco Evenepoel compie 21 anni. Nato nella cittadina fiamminga di Schepdaal il 25 gennaio 2000, il baby fenomeno del ciclismo spegne le candeline e desidera un pronto rientro alle corse. Fermo dal bruttissimo incidente occorsogli al Giro di Lombardia dello scorso 15 agosto, lo scalatore della Deceuninck Quick-Step procede nel lungo recupero dopo la frattura al bacino riportata. Ma servirà ancora del tempo prima di rivederlo ufficialmente in sella in corsa.

Il 2021 di Evenepoel: sarà pronto per il Giro d’Italia?

La nuova stagione ciclistica sta lentamente riprendendo il via con le prime corse ufficiali. A febbraio cominceranno ad arrivare i primi appuntamenti di un certo rilievo nei quali saranno impegnati anche la maggior parte dei big, ma sembra difficile poter rivedere già proprio Evenepoel.

Infatti le sue condizioni non gli permettono ancora di competere con gli altri rivali e anche la sua partecipazione al Giro d’Italia potrebbe essere in discussione. Non sono passate inosservate le parole di Patrick Lefevere, general manager della Deceuninck, pronunciate qualche giorno fa e in cui parlava di un Evenepoel che verserebbe in una situazione più grave rispetto a quella di Fabio Jakobsen, il quale solo due settimane prima si è reso protagonista di un altro spaventoso incidente al Giro di Polonia. La sopracitata frattura del bacino non è infatti guarita, tant’è che il belga è stato costretto ad un nuovo riposo forzato. Questo almeno fino a febbraio, quando dovrebbe riprendere nuovamente ad allenarsi sulla bici.

Ciò comporta un altro ritardo sulla tabella di marcia, che potrebbe portarlo come detto a saltare il Giro per concentrarsi con ogni probabilità sulla Vuelta. Il grande giro spagnolo gli permetterebbe infatti di tentare un pieno recupero e provare a lottare per la vittoria finale. Da escludersi al momento una sua presenza al Tour, corsa nella quale il Wolfpack dovrebbe riconfermare per raggiungere i propri obiettivi sia Julian Alaphilippe che Sam Bennett.

Tornando ad Evenepoel, non si è ancora nemmeno parlato di un calendario di corse da poter seguire una volta rientrato in gioco. E’ probabile che la sua stagione possa cominciare a marzo inoltrato.

Photo Credits: Wikimedia

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24