F1 le Ferrari vincono

F1 le Ferrari vincono a Singapore: Vettel 1°, Leclerc 2°

intopic.it feedelissimo.com  
 

F1 le Ferrari vincono a Singapore: Vettel vince, Leclerc arriva 2°. Quella portata a casa da Sebastian Vettel è la terza vittoria di fila per il Cavallino. La doppietta della Ferrari sul circuito di Singapore è stata inaspettata per tutti. Strano ma vero, questa volta sul podio più alto si posiziona Sebastain Vettel.

Per il pilota della Ferrari si tratta del 53° vittoria della sua carriera. Ottimo risultato anche da Leclerc. Infatti, partendo dalla pole è stato in grado di arrivare al 2° posto, alle spalle del compagno di squadra. Invece la 3° posizione è stata conquistata dall’olandese della Red Bull. Per le Mercedes l’amaro risultato del 4° postom per Lewis Hamilton 4° e 5° posto per Valtteri Bottas.

F1 le Ferrari vincono: entusiasmo in casa Maranello

In ogni caso, il team di Maranello non credeva che le due Ferrari potessero portare a casa questo strepitoso risultato. Sicuramente gli aggiornamenti aereodinamici apportati alle due rosse, hanno influenzato in modo posotivo le prestazioni della gara. Infatti, già nel corso delle qualifiche sono stati notevoli i margini di migliramento delle due Ferrari.

Sicuramente Sebastian Vettel è partito nel migliore dei modi. Subito è stato in grado di effettuare ottimi sorpassi. Infatti, dal 3° posto è arriva sul pudio più alto. Leclerc, invece, non è riuscito in nessun modo a sorpassare il compagno di squadra. Dunque, ha dovuto “accontentarsi” del 2° posto. Lo stesso Vettel è rimasto incredulo di quanto accaduro. Ecco le sue parole a fine gara:

“Sono molto contento, grande gara. Devo fare le mie congratulazioni al team. L’inizio della stagione per noi è stato difficile, ma nelle ultime settimane abbiamo ricominciato a prendere vita. Sono fiero del lavoro dei ragazzi a casa. Ma devo ringraziare anche tutti i tifosi. Nelle ultime settimane non sono stato al mio meglio, ma ho ricevuto tanti messaggi e lettere incredibili di sostegno in cui la gente mi raccontava le proprie storie di quando le cose non gli andavano bene”.

Dunque, il sostegno da parte di tutti ha dato la forza e la grinta necessaria al pilota della Ferrari, per raggiunre il podio più alto nella gara di Singapore. Si tratta un risultato importantissimo per il team di Maranello. Infatti era da ben 10 anni che la Ferrari non otteneva tre vittorie di fila.

Fonte foto copertina: gds.it

Leggi anche Gran Premio Singapore, LeClerc in pole. Terzo Vettel

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.