fabio grosso esonerato

Fabio Grosso esonerato, Aglietti al suo posto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fabio Grosso esonerato, la decisione dell’Hellas Verona. Cambio sulla panchina dei veronesi dopo l’ultima sconfitta casalinga contro il Livorno

Fabio Grosso esonerato dal Verona, il presidente Maurizio Setti ha quindi deciso di cambiare la guida tecnica della sua squadra.

In un comunicato della stessa società gialloblù si legga infatti:

L’Hellas Verona FC informa di aver affidato ad Alfredo Aglietti la conduzione tecnica della prima squadra fino al termine della stagione sportiva.

Sarà affiancato da César Vinicio Cervo de Luca (collaboratore tecnico) e Daniele Sorbello (preparatore atletico).

Al nuovo mister il Presidente Setti e tutta la società fanno i migliori auguri di buon lavoro.

Il Club desidera inoltre ringraziare Fabio Grosso e il suo staff per l’impegno e la professionalità profusi negli scorsi mesi.

Augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale.

Comunicato emesso dopo le dichiarazioni fatte dallo stesso presidente proprio al termine della gara contro il Livorno:

E’ stata una partita molto deludente.

Il nostro obiettivo è quello di andare in Serie A e per questo ho deciso a malincuore di sollevare Fabio Grosso dall’incarico.

Dunque il Campione del Mondo 2006 Fabio Grosso non è più l’allenatore dell’Hellas Verona

Una decisione maturata anche a seguito del settimo risultato consecutivo senza vittorie; l’ultima vittoria infatti risale all’8marzo.

Da qual momento infatti i gialloblù hanno affilato 3 sconfitte e 4 pareggi con 47 gol fatti e 42 subiti.

Attualmente l’Hellas, è sesto in classifica (49 punti) in zona playoff, con due lunghezze di vantaggio su Perugia e Cittadella

A nemmeno un anno di permanenza sulla panchina veronese, conquistata dopo l’esperienza a Bari e nelle giovanili della Juventus, Grosso lascia Verona.

Proprio con i bianconeri, che lo misero più volte fuori rosa, ha l’occasione di mettere a frutto gli studi appena conclusi a Coverciano.

Nel 2012 infatti siede sulla panchina della Primavera della Juventus riescono anche a vincere la Coppa Primavera nel 2016.

Articoli simili: Spalletti resta in panchina

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.