Falcon & The Winter Soldier – Easter eggs nell’episodio 1

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’episodio 1 di Falcon & the Winter Soldier è assolutamente pieno di uova di Pasqua dell’MCU e riferimenti ai fumetti Marvel. Il primo episodio inizia con una sequenza d’azione sbalorditiva che è stata pesantemente presa in giro nei trailer, ma poi segue un approccio lento nel prendersi il tempo per impostare il nuovo status quos dei suoi protagonisti. Quindi ecco tutte le uova di Pasqua dell’MCU nell’episodio 1 di Falcon & The Winter Soldier .

Falcon & The Winter Soldier – Le easter eggs nel primo episodio

Le Citazioni Di Apertura Di Avengers: Endgame

Gli spettatori hanno visto l’ultima volta Sam Wilson nelle scene finali di Avengers: Endgame , quando si era inaspettatamente avvicinato da un vecchio Steve Rogers , che ha passato il suo scudo e lo ha nominato il prossimo Capitan America. Sembra che la conversazione abbia perseguitato Falcon negli ultimi sei mesi, e si sente ancora indegno di brandire lo scudo.

Joaquin Torres È Un Cenno Ai Fumetti

Sam sta lavorando con il primo tenente Torres, un nome che sarà familiare a molti lettori di fumetti. Joaquín Torres era un ragazzo dell’Arizona  attratto dal mondo dei supereroi, catturato e sperimentato da un genio perverso di nome Karl Malus; trasformato in un ibrido aviario, e diventato il secondo Falcon durante il periodo di Sam Wilson come Capitan America .

Il Ritorno Di Batroc The Leaper

La missione di Sam lo vede scontrarsi con un’organizzazione terroristica “potente” chiamata LAF. Non hanno alcun equivalente nei fumetti, anche se è interessante notare che sfoggiano i tradizionali colori Hydra, ma hanno un riferimento diretto a Captain America: The Winter Soldier.

La Mostra Smithsonian

L’ episodio 1 di Falcon & Winter Soldier ritorna in un luogo familiare nell’MCU, la Captain America Smithsonian Exhibit. Lo stesso Steve Rogers ha visitato la mostra in Captain America: The Winter Soldier , ed è ancora piena di memoriali al suo tempo con gli Howling Commandos, oltre a una replica del suo costume di Captain America: The First Avenger .

Gli Spaccabandiera

Falcon & Winter Soldier presenta agli spettatori una nuova forza nell’MCU, un gruppo terroristico che crede che il mondo fosse migliore durante il Blip. I cosiddetti “ Flag-Smashers ” sognano di creare un mondo senza confini, e vengono presi direttamente dai fumetti.

Una Base Segreta Sulla Luna

Secondo Torres, ci sono voci insistenti che Steve Rogers non sia morto, ma piuttosto che ora viva su una base sulla Luna, guardando la Terra. Nei fumetti, ci sono diversi gruppi che vivono in basi segrete sulla Luna. I più famosi di questi sono gli Inumani, ma questo particolare uovo di Pasqua fa probabilmente riferimento all’Osservatore.

Bucky Non Riesce A Dormire Su Un Letto

Sam Wilson e Steve Rogers si sono incontrati per la prima volta in Captain America: The Winter Soldier , quando Sam era a capo di un gruppo della Veterans Association a Washington, DC. Lì, Sam ha notato quanto sia strano per un soldato stabilirsi alla vita civile.

Il Taccuino Di Bucky

L’ episodio 1 di Falcon & Winter Soldier fa di tutto per impostare Bucky come una sorta di specchio contorto di Steve Rogers, lottando per capire come vivere in un mondo che è cambiato così tanto dagli anni ’40. Uno degli accenni più visibili a questo è il fatto che Bucky tiene un taccuino, proprio come Capitan America ha fatto in Captain America: The Winter Soldier .

Bucky Sta Ancora Soccorrendo Persone Nei Vicoli

Bucky sta tentando di ottenere la redenzione, e parte di ciò sta fornendo amicizia a un uomo di nome Yori il cui figlio ha ucciso durante il suo tempo con Hydra. In modo divertente, Yori viene introdotto in una scena in cui Bucky lo salva da uno scontro in un vicolo.

Yori Cerca Di Dare A Bucky Un Appuntamento

Yori crede chiaramente che Bucky abbia bisogno di una vita amorosa e spinge il Soldato d’Inverno ad andare ad un appuntamento. Ancora una volta, questo sembra parte del tentativo dello show di ritrarre Bucky come uno specchio contorto di Steve Rogers in Captain America: The Winter Soldier .

Tony Stark Paga Per Le Cose

Sam Wilson e sua sorella Sarah si incontrano con la banca nel tentativo di ottenere un prestito per gli affari di Sarah. Il che porta a una conversazione piuttosto divertente su come sono stati pagati i salari dei Vendicatori. Il rappresentante della banca suggerisce che Tony Stark probabilmente era solito pagare gli Avengers , un divertente richiamo al commento di Stark in Avengers: Age of Ultron .

Il Ritorno Delle Notizie WHiH

Mentre l’ episodio 1 di Falcon & The Winter Soldier volge al termine, Sam Wilson guarda un telegiornale trasmesso da WHiH News. Sono una presenza ricorrente nell’MCU, che copre eventi come la furia di Hulk ad Harlem; la disastrosa missione dei Vendicatori a Lagos in Captain America: Civil War e i reati criminali di Scott Lang.

Il Nuovo Capitan America

Il primo episodio si conclude con il debutto ufficiale del nuovo Capitan America, John Walker. Meglio conosciuto dai lettori di fumetti come l’agente statunitense. Proprio come nei fumetti, Walker scelto non da Steve Rogers ma dal governo degli Stati Uniti. Crede di essere l’uomo migliore per rappresentare i loro ideali.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24