Juve

Fantacalcio: Bernardeschi e Douglas Costa quanto giocheranno?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bernardeschi e Douglas Costa sono stati i due investimenti più cospicui della campagna acquisti della Juventus. Quaranta milioni per l’ex Fiorentina e quarantasei per l’ex Bayern. Ciononostante, nelle prime due gare hanno visto pochissimo il campo.
Tutti, quindi, si domandano: quando arriverà il loro turno? Cerchiamo di rispondere.

L’importanza di difendere

In questo momento Cuadrado e Mandzukic si fanno preferire a Bernardeschi e Douglas Costa per la loro capacità di sacrificarsi in fase difensiva. Allegri, infatti, sa perfettamente che per poter sopportare un modulo così offensivo è necessario che tutti diano il massimo in fase difensiva. E’ questo l’aspetto che il tecnico sta curando con i due nuovi acquisti. Fino a che non saranno in grado di ripetere i movimenti perfetti per poter essere inseriti nel 4-2-3-1, non saranno rischiati.
Proprio considerando l’aspetto difensivo, sembra impossibile pensare ad una Juventus senza Mandzukic. Il croato, per abnegazione tattica è il simbolo dei bianconeri.
Questo significa che Douglas Costa potrebbe entrare in contrapposizione con Cuadrado e non con il crosto. E Bernardeschi? Per lui, Allegri sta pensando ad un ruolo da vice Dybala. La duttilità tattica di Federico, però, lo rende utile per ogni zona del campo, dalla trequarti in su.

[adrotate banner=”16″]

Bernardeschi e Douglas Costa: quando in campo?

Quando vedremo in campo Douglas Costa e Bernardeschi dal primo minuto? E’ probabile che i due abbiano una chanche tra la terza e la quarta giornata. In questo periodo, infatti, c’è anche la prima sfida di Champions League che potrebbe togliere energie agli uomini di Allegri.
Nel medio periodo, è possibile immaginare che Douglas Costa soppianti a Cuadrado.
Molto più difficile immaginare il destino di Bernardeschi. In questo momento potrebbe essere visto come una sorta di dodicesimo uomo, pronto a subentrare se le cose andassero male, in determinate gare. Il suo destino in bianconero è ancora tutto da scrivere.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24