Festa di Laurea: ecco perché scegliere le bomboniere solidali

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La festa di laurea è il momento perfetto per festeggiare con amici e parenti il raggiungimento di un traguardo accademico importante. Affinché la festa sia perfetta e l’evento venga ricordato dagli invitati, si è soliti regalare una bomboniera.

La scelta delle bomboniere può diventare l’occasione per dare il proprio contributo economico a dei progetti di utilità sociale. Questo è possibile decidendo di puntare su una bomboniera solidale laurea, così che per ogni bomboniera acquistata gran parte del denaro sarà impiegato per portare avanti il progetto che si è deciso di supportare.

La laurea è un momento speciale per gli studenti che si sono impegnati per anni per raggiungere questo obiettivo. Il percorso accademico richiede sforzi e sacrifici, ma dà anche grandi soddisfazioni. Organizzare una festa ed impegnarsi affinché sia perfetta in ogni dettaglio è il minimo che si può fare per celebrare nella giusta maniera questo traguardo così significativo.

Scegliere le bomboniere solidali per la laurea

Negli ultimi anni si è osservato un trend interessante: sempre più persone decidono di preferire le bomboniere solidali per lasciare agli invitati alle loro feste di laurea un piacevole ricordo. Se si deciderà di percorrere questa strada, si potrà star certi che la scelta non passerà inosservata e che sarà sicuramente apprezzata anche dagli invitati. Gli invitati capiranno infatti il valore di questo gesto, che farà assumere al pensierino lasciato loro in dono un significato completamente diverso.

Spesso si pensa che per dare un contributo significativo ad un progetto di utilità sociale portato avanti da una onlus sia necessaria una donazione cospicua. E’ una convinzione sbagliata, dal momento che bastano dei piccoli gesti per fare la differenza. La festa di laurea può diventare quindi l’occasione per fare la differenza, attraverso la semplice scelta di acquistare delle bomboniere per sostenere una onlus.

Tipologie di bomboniere: cosa si può regalare?

La scelta classica è la bomboniera a bauletto. Si tratta di un cofanetto realizzato in cartoncino, all’interno del quale possono essere inseriti i confetti. Viene data la possibilità di scegliere il colore che si preferisce e che potrebbe essere deciso anche in base al percorso di studi che si è concluso. Al cofanetto è associato anche un piccolo bigliettino, che può essere personalizzato con il nome del neolaureato e con la data della festa.

Un altro pensiero generalmente apprezzato dagli invitati è la pergamena. Al momento dell’acquisto viene data al festeggiato piena libertà di personalizzazione. Oltre ad inserire nome il del neolaureato e la data dell’evento, si può anche scrivere un testo personalizzato per ringraziare gli invitati che hanno preso parte all’evento e per comunicare loro i propri sentimenti.

Un’alternativa è la scatolina in cartone. In questo caso ci si allontana dalle scelte tradizionali di bomboniere da donare durante la festa di laurea, optando per una scatola che possa spiegare anche il progetto che si desidera sostenere. Ovviamente la scatolina in cartone può essere personalizzata, con il nome del neolaureato, la data dell’evento ed un testo, utile ad esempio per spiegare il motivo di questa scelta.

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.