Tra i Film più attesi del 2019 molti tratti da alcuni capolavori letterari

Film più attesi del 2019 molti tratti da alcuni capolavori letterari

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Film più attesi del 2019: da” After” a “the Irishman” molti  di essi tratti da capolavori letterari

Il 2019 sarà un anno interessantissimo per il panorama cinematografico in generale. Molti dei capolavori letterari di successo saranno adattati finalmente a lungometraggi d’autore. Tra i film più attesi che traggono spunto da romanzi, famosi e biografie di largo respiro c’è senza dubbio The Irishman  del regista Martin Scorsese, con un budget stanziato per la produzione del film di oltre 140 milioni di dollari, di cui 105 coperti dalla vendita dei diritti al grosso network Netflix, che si farà capo anche della distribuzione nelle sale di tutto il mondo. La trama narra della storia di Frank Sheeran ( interpretato da De Niro) sindacalista e killer per conto della famiglia mafiosa Bufalino. Un lavoro ispirato dal romanzo di Charles Brandt  ( I heard to paint Houses) costituito da una serie di interviste proprio a Sheeran nelle quali il protagonista confessò anche l’omicidio di Jimmy Hoffa. Invece, in The true history of the Kelly gang di Justin Kurtzel tratto dal romanzo di Peter Carey che descrive la vita del famoso fuori legge Ned Kelly, in un ambientazione dell’Australia del 1870. Nel cast anche attori del calibro di Russell Crowe, Nicholas Hoult e Charlie Hunnam. Il 17 gennaio verrà proiettato in tutti i cinema italiani, Maria Regina di Scozia di Josie Rourke, liberamente interpretato dalla biografia della monarca scozzese scritta da John Gay. Nel ruolo di Maria Stuarda è Saiorse Roman mentre la cugina Elisabetta ha il volto di Margot Robbie. Fra i classici torna il piccolo orfano senza famiglia di Hector Malot in Remi di Antonie Blossier (7 febbraio). Approda al cinema anche la famosa saga amorosa “Jung adult after“di Anna Todd con l’omonimo film di Jenny Cage in Italia dall’11 Aprile, che ha per protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin.

Film più attesi del 2019: tra gli italiani

Non mancano anche i titoli italiani, con il ritorno gotico/ horror di Pupi Avati nel : Il signor diavolo dal romanzo omonimo del figlio Alvise. Oppure, Se ti abbraccio non avere paura di Gabriele Salvadores con Claudio Santa Maria, Diego Abbatantuono e Valeria Golino dal romanzo di Fulvio Ervas, sull’avventura on the road di un padre e di un figlio autistico. In uscita anche il Pinocchio di Matteo Garrone e Tre piani di Nanni Moretti, dal romanzo di Eshkol  Nevo.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Vittoria Seminara

Avatar
Salve, mi chiamo Vittoria Seminara, scrivo da quando avevo 12 anni. Ho pubblicato 5 libri, tutti premiati a livello internazionale. Il mio motto di battaglia è Vi Veri Veniversum vivus Vici, di Curzio Rufo, Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo.