The Two Popes

The Two Popes: il trailer del film Netflix con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce

 

Il nuovo film Netflix The Two Popes vedrà Anthony Hopkins e Jonathan Pryce rispettivamente nel ruolo di Papa Ratzinger e Papa Francesco.

Il trailer di The Two Popes anticipa l’uscita del film targato Netflix, opera del regista Fernando Meirelles (City of God e The Constant Gardener – La cospirazione) e dello sceneggiatore Anthony McCarten (La Teoria del Tutto e Bohemian Rapsody). Il cast promette benissimo sia per la somiglianza dei due protagonisti con i personaggi reali, sia ovviamente per la loro bravura: Anthony Hopkins è Benedetto XVI, Jonathan Pryce invece è Papa Francesco.

The Two Popes: il nuovo trailer

Sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival (dal 5 al 15 settembre) The Two Popes, il film che si preannuncia tra i più attesi per questo fine di stagione. Il lungometraggio ripercorrerà il rapporto tra i due Papi, così diversi ma allo stesso tempo così fondamentali l’uno per la storia dell’altro.

La sinossi del film lascia intuire come Benedetto XVI, da sempre molto critico con quello che sarebbe poi diventato il suo successore, svelerà a Bergoglio un segreto destinato a far tremare le fondamenta della Chiesa Cattolica, fino a portare agli avvenimenti che condurranno lui stesso a rinunciare al Papato, e Bergoglio a diventare pontefice al suo posto.

Il film è attesissimo non solo per i grandi nomi alla regia e alla sceneggiatura, ma ovviamente anche per il cast di attori fenomenali scelti per interpretare i due Papi. In un’intervista al Corriere della Sera è stato lo stesso Anthony Hopkins a rivelare a proposito del film:

“Avrà molto stimolante diventare un Papa perché, sì, credo che noi esseri umani siamo il risultato di una entità superiore. Questa è, in fondo, una forma di fede… Nel ruolo di Ratzinger, analizzare la transizione tra due Pontefici molto diversi tra loro mi spingerà anche a ripercorrere i passaggi cruciali della mia vita.”

Fonte Foto: Instagram

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24