fiorentina ceppitelli

Fiorentina Ceppitelli del Cagliari si avvicina

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Fiorentina è vicina a Luca Ceppitelli del Cagliari. Il capitano dei sardi non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2021. Così potrebbe cambiare maglia già nei prossimi giorni, come svela la Gazzetta dello Sport. Iachini ha chiesto a Commisso un difensore centrale già pronto per la Serie A. Il sogno è Thiago Silva su cui ci sarebbe la concorrenza forte e importante del Chelsea. Il “colpaccio” non è stato del tutto abbandonato ma le recenti difficoltà hanno convinto Pradè a cercare anche altri obiettivi.

Fiorentina, Ceppitelli in viola la prossima settimana?

Così la Fiorentina sta spingendo forte per Ceppitelli. I buoni rapporti con il Cagliari, la situazione contrattuale e la valutazione del cartellino potrebbero far decollare la trattativa. Transfermarkt rivela che il costo del capitano dei sardi è intorno ai 3 milioni. Cifra che potrebbe essere pagata dai viola oppure raggiunta con l’inserimento di contropartite tecniche. A 31 anni Ceppitelli sarebbe una buona alternativa ai titolarissimi Caceres, Milenkovic e Pezzella. Quello che cerca Iachini a cui i soli Igor e Ceccherini non sembrano bastare per migliorare la sua Fiorentina.

Ceppitelli durante l’ultima stagione ha fatto segnare solamente 16 presenze, tutte o quasi a inizio campionato quando il Cagliari era in piena zona Europa. Poi è arrivata una fastidiosa fascite plantare a bloccare il centrale. Un problema che lo ha tolto dai giochi per mesi ma che ora è risolto. Così se l’affare dovesse andare in porto, il difensore centrale sarebbe pronto a giocare fin da subito.

Milenkovic e Pezzella non si vendono

L’acquisto di Ceppitelli non significherà nulla in uscita. La Fiorentina non vuole cedere i suoi gioielli, anzi vuole migliorare il reparto con alternative di qualità. L’idea di Commisso è quella di blindare il corteggiatissimo Milenkovic. Per questo la sua valutazione è stata fissata a 40 milioni di euro senza la possibilità di inserire contropartite tecniche. Una prezzo alto a cui il Milan, interessato al 22enne serbo, non riesce ad arrivare.

Buone notizie anche sul fronte Pezzella. L’anima dei viola è stato per mesi nel mirino di Napoli e Roma, che di certo vorrebbero tornare all’assalto. Il problema per loro è che sembra che la dirigenza toscana sia vicina a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto dell’argentino. Se dovesse arrivare la firma nelle prossime settimane, l’addio sarebbe ipotesi molto lontana.

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Cagliari Calcio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar