Fiorentina - Chievo

Fiorentina – Chievo nel ricordo del Capitano Astori

intopic.it feedelissimo.com  
 

Fiorentina – Chievo: l’analisi della partita

Fiorentina – Chievo. Nella seconda giornata di campionato la Fiorentina del mister Stefano Pioli ha affrontato davanti al proprio pubblico la squadra che ha messo in serie difficoltà la Juventus. Il Chievo.

Partita che dopo la prima frazione sembrava già virtualmente chiusa visto il doppio vantaggio viola targato Milenkovic e Gerson. Nella ripresa la musica non è cambiata anzi si è rivelata per i viola una partita in discesa e molto più sciolta del previsto, che ha visto le realizzazioni di Chiesa,doppietta di Benassi e Simeone con un solo goal quello classico della bandiera da parte degli ospiti siglato dall’ex Tomovic per un risultato netto di 6-1.

Ma la parte più bella, significativa e ricca di emozioni è stata l’esultanza del difensore del Chievo, che ha alzato le mani al cielo indicando il numero 13 quello del capitano viola scomparso l’anno scorso. Dopo quel gesto il pubblico si è lasciato andare in un applauso per ricordare Davide Astori.

Fiorentina – Chievo: il ricordo di Capitan Davide Astori

Sembrava una semplice giornata, una semplice domenica, una come tante, dove siamo li a seguire uno degli sport più belli.

Dove stavamo guardando il match delle 12.30 con un Po di interesse, per l’assenza del capitano Davide Astori, ma proprio in quella partita succede l’incredibile perché il difensore centrale Hugo sostituto di Davide Astori con la casacca numero “31” segna al minuto 13′.

Sembra tutto normale una classica partita, ma meno di un minuto proprio succede l’incredibile, dal cielo si scatena un diluvio che dura massimo 2 minuti.

Era lui forse, era il capitano.

Era Davide Astori che forse stava ringraziando tutte le persone che gli sono state vicine ed hanno fatto l’unica cosa che potevano fare.

Rispettare più che un Capitano.

Rispettare un Uomo Vero.

Quella partita ancora oggi è rimasta e rimarrà nella storia del calcio mondiale.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24