Questa sera alle ore 21 all”Eden Arena di Praga si disputerà il match Fiorentina-West Ham, valevole per la finale di Conference League, con le due squadre che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Basilea (1-2 e 3-1) e AZ Alkmaar (2-1 e 1-0).
Le due squadre si affrontano per la prima volta nella loro storia europea, con i gigliati che invece contano dodici precedenti contro formazioni inglesi, con un bilancio di sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Gli “Hammers” hanno incrociato solo il Palermo nel primo turno di Coppa Uefa 2006/07, dove i siciliani si imposero per 1-0 in casa e poi per 3-0 in a Londra.
L‘arbitro della sfida sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, coadiuvato dagli assistenti Cebrian Devis e Porras, Quarto Ufficiale Gil Manzano, al VAR Barbero Siviglia con Munuera assistente, infine Hernandez e Lopes Martins come supporto VAR.
Fiorentina-West Ham, probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzales; Cabral.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio.
Dove vedere Fiorentina-West Ham in tv e streaming
La finale di Conference League tra Fiorentina-West Ham, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (ch. 203), Sky Sport 4K (ch.213) e Sky Sport (ch. 251 con diretta a partire dalle ore 20.55. Telecronaca a cura di Massimo Marianella con il commento tecnico dell’ex calciatore Lorenzo Minotti.
Per gli abbonati di Sky la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento.
L’incontro dell'”Eden Arena” sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN: per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi. Telecronaca a cura di Stefano Borghi, con il commento tecnico dell’ex calciatore Manuel Pasqual.
Ci sarà anche l’opzione in chiaro e più precisamente su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 125 del decoder Sky), compreso lo streaming gratuito sul sito del canale.