Questa sera alle ore 21 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, si disputerà il match Fiorentina-Basilea, valevole per l’andata della semifinale di Conference League, (ritorno in Svizzera, giovedì 18 maggio, ore 21). Nel turno precedente la squadra gigliata ha eliminato i polacchi del Lech Poznan (vittoria in trasferta 4-1 e pareggio 3-3 in casa), mentre quella svizzera ha avuto la meglio sui francesi del Nizza (2-2 in casa e 1-2 in Francia). L’arbitro della sfida sarà il francese François Letexier.
L’unico precedente in terra toscana risale alla fase a gironi di Europa League, quando il 17 settembre 2015, il Basilea si impose per 2-1; chi avrà la meglio nel doppio confronto, nella finale unica del prossimo 7 giugno a Praga (Eden Arena), sfiderà la vincente dell’altra semifinale che vedrà opposte West Ham-AZ Alkmaar.
Fiorentina-Basilea, probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Cabral.
BASILEA (3-4-2-1): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Lopez; Amdouni, Males; Zeqiri.
Guarda Fiorentina-Basilea in esclusiva su DAZN. Attiva ora
Dove vedere Fiorentina-Basilea in tv e streaming
Il match Fiorentina-Basilea sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202 del decoder) e Sky Sport (ch. 254) con diretta a partire dalle ore 20.55. Ricordiamo che l’incontro europeo si potrà seguire anche attraverso la finestra “Diretta gol” sul canale 251 insieme alle altre gare di Europa League e di Conference League in contemporanea.
Per gli abbonati di Sky la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento.
L’incontro di Conference League sarà visibile in diretta sulla piattaforma DAZN: per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi. Telecronaca a cura di Ricky Buscaglia e il commento tecnico dell’ex calciatore Manuel Pasqual