Il fratello del leader dei Tiromancino, Francesco Zampaglione, è stato arrestato a Roma per rapina in una banca in via Gianicolense.
E’ stato trasferito nel carcere di Regina Coeli Francesco Zampaglione, ex componente dei Tiromancino e fratello di Federico. Le forze dell’ordine sono riuscite a tornare in possesso della refurtiva e ad identificarlo grazie all’aiuto di un testimone, che ha assistito alla rapina e ha seguito il musicista permettendone l’identificazione. Zampaglione si era introdotto in una filiale di Circonvallazione Gianicolense con una pistola giocattolo, e aveva intimato i dipendenti di fornirgli il contenuto delle cassette di sicurezza.
Musicista dei Tiromancino arrestato per rapina a mano armata
Con sgomento moltissimi fan hanno saputo in queste ore dell’arresto di Francesco Zampaglione, componente storico dei Tiromancino nonché musicista noto della scena musicale capitolina. Nel pomeriggio del 29 settembre Zampaglione si è recato in banca e, con una pistola giocattolo, ha minacciato i presenti per farsi dare i soldi.
Il colpo è stato sventato grazie all’aiuto di un testimone che, dopo aver allertato le forze dell’ordine, ha seguito il musicista fino all’intervento della polizia. Zampaglione non ha opposto resistenza, ed è stato immediatamente scortato fino al carcere di Regina Coeli. Per i presenti alla rapina nessun danno, escluso un grande spavento.
Chi è Francesco Zampaglione
Classe 1970, Francesco Zampaglione è un compositore e cantautore italiano, noto per essere stato uno dei fondatori della band Tiromancino. Più volte Francesco ha lasciato la band nel corso degli anni, specialmente per le liti avute con suo fratello Federico. Oltre ai numerosi album a cui ha preso parte come autore e compositore, Zampaglione è noto per aver composto le colonne sonore di alcuni famosissimi film: Le fate ignoranti, Paz! e Amatemi tra gli altri. Per il momento suo fratello Federico non ha ancora commentato la notizia dell’arresto.
Fonte Foto: Facebook