Galassia Ngc 3344

Galassia Ngc 3344 e il suo bellissimo spettacolo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Questo mese di aprile 2020 è ricco di meraviglie per quanto riguarda il cielo serale. Uno degli spettacoli più affascinanti lo si può osservare in direzione della costellazione del Leone Minore, alto verso sud. Questa meraviglia è la galassia Ngc 3344. Ma prima di parlare di lei, bisogna capire cosa è una galassia.

Ecco cosa è una galassia

Una galassia è un insieme abbastanza equilibrato di stelle, pianeti, sistemi solari, nebulose e corpi celesti vari. Un simile corpo celeste ruota su se stesso e sono letteralmente dei contenitori di moltissimi corpi celesti. Le galassie hanno varie forme, ma quella più comune è a spirale (come quella di questo articolo). Anche il nostro sistema solare (e quindi anche noi) facciamo parte di una galassia, chiamata Via Lattea. Al centro delle galassie si trovano sia buchi neri che stelle super massiccie e dal diametro gigantesco, infatti ciò permette la rotazione di questi stessi corpi celesti. Sono delle vere e proprie strutture di un fascino e di una meraviglia ineguagliabile.

La galassia Ngc 3344 e le sue caratteristiche

Come accennato poco fa, la galassia Ngc 3344 è una galassia a spirale. È situata a circa 20 milioni di anni luce da noi. In questo periodo possiamo osservarla anche solo con un telescopio piccolo e puntando a sud della costellazione del Leone Minore. La sua bellezza è indiscutibile e spettacolare. I suoi bracci rotanti, le sue stelle, i suoi colori, la sua armonia, la sua luminosità ed anche tutto di lei è meraviglioso. Probabilmente è una delle galassie più belle che esistono.

Conclusioni “galattiche”

In conclusione bisogna dire che Ngc 3344 merita di essere osservata. Chissà quante meraviglie e misteri nasconde questo meraviglioso corpo celeste. Le galassie sono una fabbrica continuamente al lavoro che producono stelle, pianeti e corpi celesti, molti anche sconosciuti. In ogni caso osservare una galassia non è solo uno spettacolo emozionante per gli occhi, ma anche per per la propria coscienza e la propria essenza.

 

Fonte immagine: MEDIA INAF

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo:

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.