Genoa Bonaventura

Genoa Bonaventura, Preziosi prova il sorpasso sulla concorrenza

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Genoa si inserisce per Bonaventura. Il centrocampista offensivo di 31 anni è svincolato dopo l’ultima stagione passata al Milan. I rossoneri, nonostante le 32 presenze con quattro gol in campionato, non lo hanno confermato. Un affare a parametro zero a cui si stanno interessando in tanti. Per il Grifone il mercato di chi è senza contratto potrebbe diventare una buona soluzione. Non è un caso che anche Borja Valero sia finito nella lista di Faggiano.

Genoa Bonaventura, quanta concorrenza

Il Genoa per Bonaventura ha iniziato a muoversi nelle ultime ore. Il profilo piace perché può essere utilizzato in più ruoli. L’ex Atalanta ha giocato sia esterno d’attacco che in varie posizioni del centrocampo. Un elemento duttile che tornerebbe utile a Maran, che è appena arrivato e ancora deve decidere come schierare il suo Grifone. Ottima tecnica, grande capacità di corsa, Giacomo Bonaventura sarebbe un grande colpo per il Genoa. E poi ci sono quelle 250 presenze in Serie A, condite da 44 gol, che rappresentano un bagaglio importante in un ambiente che ha bisogno di esperienza per evitare di vivere un’altra stagione alle soglie della zona retrocessione.

Il problema è che per riuscire ad acquistare Bonaventura bisogna superare un’agguerritissima concorrenza. Il neo promosso Benevento si è mosso per primo presentando un’offerta al giocatore. Non si conoscono i dettagli economici, ma il giocatore ha preso tempo. La risposta potrebbe arrivare nei prossimi giorni, e quindi le altre squadre devono farsi avanti subito. Oltre al Genoa in pressing ci sarebbe il Verona, a caccia di un giocatore offensivo dopo l’addio di Pessina. E poi c’è la Fiorentina che potrebbe pensare a Bonaventura per dare a Iachini una nuova opzione in attacco.

Le novità su Lapadula e Santon

Bonaventura al Genoa non è l’unica trattativa di mercato in casa del Grifone. Preziosi e Faggiano pensano anche alle uscite. Di ieri la notizia della definizione dell’affare Lapadula – Benevento. L’attaccante sarà un nuovo giocatore di Inzaghi per una cifra vicina ai quattro milioni di euro. Nelle ultime ore per il mercato in entrata, è stato accostato ai rossoblu Santon. Il terzino destro sarebbe in uscita dalla Roma e i genovesi potrebbero sfidare il Parma nella corsa al giocatore.

Resta molto caldo l’asse di mercato con il Napoli. I rossoblu stanno puntando diversi esuberi di de Laurentiis. Si lavora per gli esterni Ounas e Younes, mentre Llorente è l’obiettivo principale per il ruolo centravanti nello scacchiere di Maran.

Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Ac Milan

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar