Genoa - Catanzaro

Genoa – Catanzaro: Maran con i titolari in Coppa Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Tutto pronto a Marassi per la Coppa Italia, oggi alle 17 si gioca Genoa – Catanzaro e la posta in gioco è alta. I rossoblu vincendo incontrerebbero al quarto turno la Samp, mentre gli ospiti vogliono scrivere un piccolo pezzo di storia. Il gap tecnico ed economico tra le due squadre è enorme, ma spesso al Coppa ha regalato sorprese. E lo sa bene il grifone uscito negli ultimi anni per mano di club di Serie B.

Genoa – Catanzaro: la probabile formazione rossoblu

Maran non si fida e in vista di Genoa – Catanzaro è pronto a mettere in campo i titolari. La formazione migliore deve scendere in campo anche per mettere minuti nelle gambe. L’emergenza Covid ha tolto tantissimi allenamenti a tutti. Senza contare che in molti non giocano una gara ufficiale da settimane. Così la Coppa Italia diventa occasione ghiotta per riprendere la forma giusta in vista del derby di domenica con la Samp.

Qualche cambio comunque lo farà Maran. In porta per esempio si prepara per l’esordio Paleari al posto di Perin. In difesa si scalda Criscito che completerà la linea a tre insieme a Biraschi e Masielllo. Qualche dubbio a centrocampo con Lerager pronto a tornare, Radovanovic dovrebbe essere il regista. Per la terza maglia è lotta tra Cassata e Zajc. Sulle fasce spazio almeno per la prima ora di gioco a Zappacosta e Pellegrini.

Attacco pesante per il Genoa

Infine l’attacco. Di sicuro non giocherà Pandev, l’unico sempre in campo e quindi bisognoso di tirare il fiato. Molto probabile che non venga utilizzato dall’inizio Pjaca. E allora spaizo alla coppia pesante con due centravanti insieme. Scamacca, Destro e Shomurodov si giocano due posti, i primi sembrano in vantaggio. Molto probabile comunque che Maran concede a tutti e tre dei minuti. Per il terzetto il test è particolarmente importante. Domenica c’è il derby, Pandev è l’unico sicuro di giocare in attacco. Il tris di centravanti è in corsa per una maglia insieme a Pjaca. Giocare bene e magari segnare oggi potrebbe avvantaggiare qualcuno nella corsa verso la stracittadina.

Fonte foto: pagina Facebook Genoa CFC

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar