Made in Italy Investimenti

Made in Italy investimenti – Genoa, attese novità nel giro di pochi giorni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Made in Italy Investimenti è interessata all’acquisto del Genoa. Secondo Il Secolo XIX la società starebbe analizzando la situazione economica dei rossoblu. Già nei prossimi giorni si prenderà una decisione se proporre un’offerta oppure no. Sulla questione Preziosi aveva già parlato nel recente passato escludendo ogni tipo di rapporto con il possibile acquirente.

Cessione Genoa le novità

Nonostante la chiusura del presidente, la Made in Italy Investimenti sarebbe comunque propensa a provare ad affondare il colpo. E’la terza cordata che in pochi mesi prova ad acquistare il Genoa. Le ultime trattativa sono naufragate. Sia Gestio Capital che l’imprenditore Boulgoute si sono ritirati dalla corsa, non senza polemiche. Polemiche a cui Preziosi ha risposto a tono, definendo per esempio l’offerta del primo gruppo citato come una pagliacciata. E il problema della cessione del Genoa è da sempre quello. Il presidente, ha dichiarato più volte di voler passare la mano, ma nessuna offerta lo ha mai soddisfatto.

Che cosa è la Made in Italy Investimenti

La Made in Italy Investimenti è una management company che si occupa dello sviluppo del territorio. Ha sede ad Acqui Terme e sarebbe interessata al Grifone proprio per il forte legame che già esiste tra Genova e il Monferrato. L’attività del gruppo sta procedendo con un piano da 120 milioni di euro nel triennio 2021-2023 e ovviamente non c’è solo il Genoa nel mirino.

Andrea Buzzone, direttore generale della compagnia, ha recentemente spiegato: “Da mesi analizziamo dossier di aziende, del territorio e non solo – queste le sue parole riprese da Calcio e Finanza –  e siamo già arrivati al closing di tre aziende nel settore infrastrutture, nell’agroalimentare e nell’energia. Manteniamo un concordato riserbo per altre trattative di partecipazione e acquisizione in corso”, tra queste sembra proprio esserci anche il Genoa. Gli sviluppi sono attesi già nei prossimi e chissà che questa non possa essere davvero la volta buona.

Fonte foto: pagina Facebook Ufficiale Genoa CFC

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24