Genoa Soumaoro

Genoa Soumaoro brilla, il dopo Romero è già in casa?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Genoa risorge grazie a Nicola e al jolly Soumaoro. Il difensore arrivato dal Lille a gennaio è stato tra i migliori con Cagliari e Bologna e può rappresentare il presente e il futuro del Grifone. Gigante francese che in patria giocava pochissimo, in Serie A ha subito mostrato ottime doti e una capacità di ambientamento rara. Ora per l’allenatore rossoblu arriva il bello, Romero potrebbe tornare a disposizione forse già per la prossima partita e quindi, chi giocherà al centro delle retroguardia a tre? Un problema di abbondanza che farà di certo piacere a Nicola. Il mister è arrivato in sordina ma capace di far risorgere una squadra che fino a poco tempo fa sembrava destinata alla retrocessione.

Genoa, Soumaoro è da riscattare subito

Il Genoa ha trovato in Soumaoro un pilastro della difesa quasi inaspettato. A gennaio oltre a lui è infatti arrivato Masiello, l’usato sicuro che serviva per rinforzare la difesa. Il francese ha avuto il grande merito di farsi subito trovare pronto con il Cagliari e poi di ripetersi con una ottima prova a Bologna. Al Ferraris con i sardi è apparso insormontabile, ha annullato Simeone e ha “letto” in maniera corretta ogni potenziale pericolo. Meglio ancora ha fatto al Dall’Ara quando ha condito l’ottima prestazione difensiva con la rete che ha virtualmente chiuso la sfida. Insomma il Grifone ha in casa un buonissimo difensore, ora toccherà a Preziosi non fare l’ennesimo errore di mercato e riscattarlo a 10 milioni di euro, prezzo pattuito durante la trattativa di gennaio.

Soumaoro potrebbe sostituire Romero nel Grifone del futuro

Così facendo il Genoa si troverebbe in casa il sostituto perfetto di Romero, destinato a lasciare Genova a fine stagione. L’argentino è stato acquistato l’estate scorsa dalla Juventus per 26 milioni e, ad oggi, è in prestito. Da due anni a questa parte la difesa rossoblu è fondata sul sudamericano e trovare un sostituto all’altezza sembrava cosa molto difficile. Invece gli osservatori del Genoa sono riusciti a scovarlo con ampio anticipo: si chiama Soumaoro e sembra destinato a fare grandi cose.

Fonte foto: Profilo Ufficiale Facebook Genoa CFC

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24