Nuove politiche per l'avvocatura in post pandemia, l'idea di Casellati

Gli auguri di Casellati per il ritorno a scuola

 

ROMA – Gli auguri di Casellati per il ritorno a scuola. Ecco che cosa ha detto la presidente del Senato in un video messaggio che ha pubblicato sui suoi canali social con una riflessione sulla riapertura degli istituti, in occasione della ripresa delle lezioni:

“La mancanza della scuola reale, per questi lunghi sei mesi, ci ha evidenziato ancora di più la sua importanza per la società. Ed è per questo che oggi voglio dire con forza: basta con le incertezze. Tenere aperte le scuole tutti i giorni e senza criticità deve essere una priorità per tutti, perché stare in classe significa condivisione, crescita psicologica e sociale. Da qui riparte il Paese ed insieme le speranze dell’Italia. Buona scuola a tutti!”.

Gli auguri di Casellati per il ritorno a scuola

Per guardare il video messaggio della presidente del Senato, clicca QUI. Ma non solo Elisabetta Alberti Casellati ha voluto augurare buon anno scolastico ai ragazzi. Questo è quanto ha affermato stamane il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico:

“Oggi è una giornata importante e a lungo attesa. Gli istituti scolastici ricominciano ad accogliere i loro studenti che dall’inizio dell’emergenza sanitaria non avevano più potuto farvi rientro. Ripartire dalla scuola significa far ripartire tutto il nostro Paese. La scuola deve essere al centro dell’agenda politica. È dalla sua vitalità, dalla sua qualità che dipende il futuro del Paese. Solo in questo modo potremmo restituire all’istruzione scolastica il suo valore: quello di strumento indispensabile per la costruzione di una società migliore e più coesa”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24