gli sportivi più ricchi

Gli sportivi più ricchi al mondo: la classifica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Gli sportivi più ricchi del mondo: la classifica. Nella classifica stilata anche per quest’anno da Forbes, presente solo una donna

I soldi nel pallone: il tema più dibattuto insieme quindi agli sportivi più ricchi del mondo.

Che gli sportivi, e i calciatori in particolare, guadagnino tanto è un dato di fatto e come ogni anno la rivista americana Forbes, stila la classifica dei 100 sportivi più pagati.

Tra essi ovviamente, non possono mancare i calciatori che guidano la classifica: al primo posto infatti c’è Lionel Messi con 127 milioni di dollari.

In seconda posizione l’altro idolo del pallone Cristiano Ronaldo con 109 milioni di dollari; al terzo posto invece Neymar con “soli” 105 milioni di dollari.

Appena un gradino sotto il terzo posto, il calcio lasica spazio alla boxe: Canelo Alvarez infatti è al quarto posto con un guadagno di 94 milioni di dollari.

Per trovare un po’ d’Italia, dobbiamo scendere alla 30^ posizione dove c’è il pilota della Ferrari Sebastian Vettel con 40,3 milioni di dollari.

Tra gli sportivi più ricchi però c’è una sola donna, la new entry assoluta

Stiamo parlando di Serena Williams in 63^ posizione con circa 30 milioni di dollari di guadagno.

Un esempio evidente di come esista ancora una grande disparità di genere nel mondo dello sport in termini di stipendi e premi.

Negli ultimi posti invece, troviamo Mohamed Salah e il giocatore di cricket Virat Kohli rispettivamente con 25,1 e 25 milioni di dollari.

Forbes, nell’analisi, mette in evidenza anche i più giovani; tra essi troviamo:

  • Giannis Antetokounmpo (basket): 26° con 43,2 milioni di dollari;
  • Kylian Mbappe (calcio): 55° posto con 30,6 milioni di euro;
  • Saquon Barkley (football): 93° posto con 25,8 milioni di dollari.

 

Infine, trai Paperon De’ Paperoni dello sport più “anziani” troviamo:

  • Roger Federer con 93,4 milioni di dollari al 5° posto;
  • Tiger Woods con 63,29 milioni di dollari all’11° posto;
  • Andres Iniesta con 32,5 milioni di dollari al 46° posto.

 

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.