Il Google Pixel 4A rappresenta il miglior smartphone economico sul mercato. Costa circa 350 dollari, con la valuta americana. Ha tanta tecnologia ad alte prestazioni. Ad esempio, monta un veloce chip Qualcomm Snapdragon 730G con 6 GB di RAM che consente di trasmettere facilmente in streaming. Lo spazio di archiviazione è di 128 GB. Il touchscreen da 5,8 pollici ha fondamentalmente le stesse dimensioni dell’iPhone 11 Pro. I suoi 2.340 x 1.080 pixel sembrano molto luminosi, secondo le recensioni, con una rappresentazione dei colori molto chiara e accurata. A parità di scheda tecnica, ad esempio un iPhone SE costa 100 dollari in più.
Tra le note positive di chi lo ha recensito troviamo la fotocamera. C’è un solo obiettivo sul posteriore da 12.2 MP, ma le prestazioni non hanno nulla da invidiare a modelli con più fotocamere. Con una sola fotocamera è possibile ottenere più livelli di sfocatura, cosa non facile per uno smartphone economico. In particolare si può usufruire del software del telefono per andare a modificare la sfocatura dopo aver scattato la foto. È possibile ad esempio scattare foto in sequenza e creare in pochi secondi una gif, la classica immagine in movimento che vediamo nel web. La GIF, logicamente, può essere anche salvata sul telefono e condivisa sui social network.
Google Pixel 4A miglior smartphone: come si comporta dal punto di vista della sicurezza?
Anche dal punto di vista della sicurezza questo smartphone è all’avanguardia. Il controllo di sicurezza utilizza l’app (e la mappatura) per far sapere ai contatti chiave che non sei tornato da una corsa o da un giro in bicicletta in sicurezza. Attivi il controllo di sicurezza sul telefono, esci per l’allenamento e il telefono rileva la tua posizione. Quando hai finito, in base al tempo che hai impostato, ti ricorda di disattivare il monitoraggio. Se non rispondi e il tempo trascorso è scaduto, avvisa i contatti che non hai risposto/non sei tornato a casa e possono decidere cosa fare dopo.
Inoltre, l’app aggiunge il rilevamento degli incidenti stradali. Il telefono ascolta alcuni rumori eccezionalmente forti caratteristici degli incidenti automobilistici e i sensori rilevano le forze G. È anche probabile che questo funzioni se sei un pedone coinvolto in un incidente d’auto. Ad ogni modo, se il telefono rileva un incidente, ti avvisa che chiamerà i soccorsi se non lo fai. Questa è una caratteristica davvero eccezionale, perché mentre alcune auto hanno anche questa tecnologia, molte no. Se ciò non è ancora abbastanza, il Pixel 4A può trascrivere in diretta i messaggi audio, senza dover installare applicazioni di terze parti.
Fonte immagine copertina: TechRadar