Le probabili formazioni di Portogallo-Croazia, Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Portogallo-Croazia, gara valida per la 1^ giornata del Girone 3 della Lega A della Uefa Nations League. Partita in programma sabato sera alle ore 20 e 45 e vedrà di fronte all’Estadio do Dragao i campioni d’Europa contro i vice campioni del mondo in carica.

Le possibili scelte di Fernando Santos

I portoghesi si affideranno al particolare 4-1-4-1 di Fernando Santos, con l’obiettivo di debuttare nel migliore dei modi in questa competizione. Tra i pali si posizionerà Rui Patricio, mentre di fronte a lui spazio alla coppia difensiva composta da Fonte e Ruben Dias. Sugli esterni ci saranno invece i velocissimi e imprevedibili Nelson Semedo a destra e Raphael Guerreiro a sinistra. Danilo Pereira avrà il compito di donare equilibrio in mezzo al campo, con Renato Sanches e Bruno Fernandes più avanzati in posizione di trequartisti. In queste probabili formazioni di Portogallo-Croazia, spicca sicuramente l’assenza tra i convocati di Cristiano Ronaldo. Sugli esterni Santos si affiderà quindi alla grande rapidità e qualità tecnica di Bernardo Silva e Gonçalo Guedes, in appoggio dell’unica punta Andre Silva.

Le possibili scelte di Zlatko Dalic

La squadra ospite risponderà invece con un offensivo 4-2-3-1. In porta spazio a Livakovic. con davanti a se Caleta-Car e Lovren al centro della difesa. Tin Jedvaj e Barisic saranno invece i due terzini, pronti a donare equilibrio ed intensità sulle fasce. In cabina di regia spicca l’assenza di Luka Modric, al suo posto ci saranno Marcelo Brozovic e Mateo Kovacic, con Vlasic più avanzato sulla trequarti. L’unico riferimento offensivo sarà Petkovic, con ai suo lati la rapidità e la tecnica di Ante Rebic e Ivan Perisic.

Probabili formazioni di Portogallo-Croazia

PORTOGALLO (4-1-4-1): Rui Patricio; Semedo, Fonte, Dias, Guerreiro; Danilo; Bernardo Silva, Renato Sanches, Bruno Fernandes, Guedes; André Silva. Ct. Santos

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Caleta-Car, Lovren, Barisic; Brozovic, Kovacic; Rebic, Vlasic, Perisic; Petkovic. Ct Dalic

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar