Nations league probabili formazioni Francia Croazia

Le probabili formazioni di Francia – Croazia, 2^ giornata Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Francia-Croazia, gara valida per la 2^ giornata della Lega A della Uefa Nations League. Partita in programma martedì sera alle ore 20 e 45 e sarà un vero e proprio remake della finale del Mondiale 2018, quando allora vinsero i transalpini 4-2 a Mosca.

Le possibili scelte di Didier Deschamps

I Campioni del Mondo in carica si dovrebbero schierare con un 3-4-2-1, per provare a dare continuità al successo del match precedente 0-1 contro la Svezia. In porta si posizionerà il solito Lloris, con davanti a se il terzetto difensivo composto da Kimpembe, Lenglet e Lucas Hernandez. Sugli esterni spazio invece alla grande velocità di Digne e Mendy, pronti a donare allo stesso tempo anche equilibrio. In mediana ci saranno Kantè e Sissoko, per donare quantità e qualità alla squadra. Nessun dubbio in avanti dove Griezmann sarà il trequartista, in appoggio delle due punte Martial e Giroud, pronti a sorprendere la difesa avversaria.

Le possibili scelte di Zlatko Dalic

La Croazia risponderà con un offensivo 4-2-3-1, alla ricerca di riscatto dopo la brutta sconfitta del match precedente contro il Portogallo. Davanti al solito Livakovic spazio alla coppia difensiva composta da Vida e Lovren, mentre Vrsaljko a destra e Barisic a sinistra saranno i due terzini. In queste probabili formazioni di Francia-Croazia, spicca sicuramente l’assenza di Luka Modric. In cabina di regia al posto si posizioneranno quindi Brozovic e Kovacic, con Vlasic più avanzato in posizione di trequartista. L’unica punta sarà invece Andrej Kramaric, supportato sugli esterni dall’estro di Ivan Perisic e Ante Rebic.

Le probabili formazioni di Francia-Croazia

Francia (3-4-1-2): Lloris; Kimpembe, Lenglet, Hernandez; Digne, Kanté, Sissoko, Mendy; Griezmann; Martial, Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Barisic; Brozovic, Kovacic, Perisic, Vlasic, Rebic; Kramaric. Allentore: Zlatko Dalic.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar